CronacaEconomia

Cartelle consorzi bonifica, Coldiretti: “Bene verifiche, i conti non tornano”

LECCE- “Bene la verifica delle cartelle esattoriali emesse dai consorzi di bonifica disposta dal Governatore Emiliano. Si accorgerà in questo modo che i conti non tornano e che le cartelle andrebbero sospese”. A parlare il Presidente della Coldiretti Puglia, Gianni Cantele che sottolinea come siano stati disattesi gli impegni assunti dal Tavolo Tecnico, fortemente voluto da Coldiretti e istituito dalla Regione Puglia a luglio ’14, per affrontare le problematiche emerse a seguito dell’emissione dei ruoli del tributo 630 da parte dei Consorzi di Bonifica commissariati.

Il Tavolo aveva dato concreto inizio ad un ragionato confronto finalizzato a cercare di rendere l’imposizione della contribuenza, in applicazione dei nuovi piani di classifica, più equa e sostenibile da parte della utenza agricola ed extra agricola, ma soprattutto utile a far ripartire le manutenzioni ordinarie in un territorio di fatto abbandonato da oltre un decennio dall’attività di Bonifica.

Ora, continua Cantele, Sono state emesse cartelle di cui non si comprendono ratio e sistemi di calcolo, mentre da anni aspettiamo che siano ufficialmente presentati i piani industriali.

Articoli correlati

Rotatoria al posto degli ulivi, salvataggio solo per 30 piante

Redazione

Apertura IKEA nel Salento, “se ne parla nel 2018”

Redazione

Avrebbe estorto denaro all’amico in cura al C.S.M : condannato

Redazione

Combine Lecce-Bari: 150 tifosi si costituiscono parte civile contro Semeraro

Redazione

Ancora chili di droga nelle Giravolte, lo spaccio continua

Redazione

Si fingono operai nel fotovoltaico ma sono ladri: tre arresti

Redazione