Cronaca

“Licenziato perchè malato”, dopo la denuncia l’azienda si muove

BRINDISI- L’amministratore dell’istituto di vigilanza ha contatto i sindacati e ha promesso di cercare una soluzione per Vincenzo Giunta, la guardia giurata di 46 anni, licenziata a causa dei troppi giorni di malattia. 240 per l’esattezza.

Tanti giorni sì ma sfruttati per tre interventi al cervello a causa di un tumore. Tre interventi che hanno costretto il signor Vincenzo a mobilitarsi negli ospedali di Milano, dove ci tornerà il prossimo aprile per effettuare una serie di sedute di radioterapia.

Marito, padre di due figli e con un male da combattere. Una vita già segnata ma che ora lo vede costretto a intraprendere una nuova battaglia legale per tutelarsi un minimo di stipendio a fine mese. E al suo fianco ci sono i sindacati. “Noi -afferma il segretario territoriale della Fisascat-Cisl  Antonio Baldassarre- chiediamo la revoca del licenziamento. Il nostro ricorso è già partito. Ora attendiamo di valutare le proposte dell’amministratore, avendo come primo obiettivo quello di tutelare il signor Giunta e il suo delicato stato di salute”. Anche il sindaco Mimmo Consales, qualora fosse necessario,sembra pronto a schierare l’ufficio legale del Comune.

Intanto Vincenzo non molla e sta procedendo con la domanda di disoccupazione per garantirsi un’entrata mensile certa e quindi affrontare la sua prima battaglia: quella della sua salute.

Articoli correlati

Melissano sotto choc. Tra i cittadini silenzio e paura

Redazione

Scontro sulla 7 Ter, 21enne in coma

Redazione

Castelli incontra le autorità per ‘salvare’ Brindisi

Redazione

Cassazione annulla il sequestro del Dolce Riva di Otranto, palla al Riesame

Redazione

Stop alla sosta in Piazzetta Fanfulla, per ora auto e multe

Redazione

Barche extra lusso nel porto, nei guai architetto evasore

Redazione