Cronaca

Fugge dai domiciliari con la droga in casa, arrestato

ALESSANO- I carabinieri della Stazione di Alessano, in  esecuzione dell’ordinanza di custodia cautelare emessa dal Tribunale di Lecce, hanno tratto in arresto Teodoro De Nuccio, 58enne del posto, già noto e sottoposto ai domiciliari per scontare una condanna a sei anni e quattro mesi per reati in materia di stupefacenti.
Da un po’ di tempo sottoposto a controllo poiché sospettato di violare la normativa antidroga. Proprio nel corso di queste attività, l’uomo è stato sorpreso ad utilizzare un telefono cellulare nonostante l’espresso divieto dell’ Autorità Giudiziaria.  Il Tribunale di Lecce, ha disposto l’aggravamento della misura, sostituendo la detenzione domiciliare con quella in carcere. Ieri pomeriggio i carabinieri si sono recati presso la sua abitazione, nel centro storico, per eseguire l’ordinanza. De Nuccio, alla vista dei militari si è dato alla fuga.

A quel punto i carabinieri si sono messi sulle sue tracce, eseguendo anche una perquisizione in casa, dove hanno scoperto e sequestrato circa ottanta grammi di marijuana, una dose di cocaina e centoventi euro, in banconote di vario taglio, ritenute provento dell’attività di spaccio, oltre  ad appunti e vario materiale per il confezionamento della droga. Per questo è scattata la denuncia in stato di irreperibilità. E’ stato lo stesso De Nuccio, vistosi braccato a consegnarsi ai carabinieri nelle scorse ore

Articoli correlati

Lecce, a fuoco i mobili nel porticato. Evacuate due palazzine

Sergio Costa

Gallipoli, a fuoco la collina di San Mauro. Paura anche in spiaggia

Mario Vecchio

Furti nei bar, in casa e per strada: arrestato ladro seriale

Redazione

Molestie sessuali: nella trappola del viceprocuratore anche donne incinta e infermiere

Erica Fiore

Nei brogliacci dell’inchiesta “insulti omofobi nei miei confronti”: il giudice Errede denuncia gli inquirenti

Redazione

Presicce-Acquarica: gatto morto davanti allo studio del sindaco

Redazione