CronacaEconomiaEventi

I saldi funzionano, bilancio positivo per i primi giorni

LECCE- Sono cominciati da poco, a feste natalizie concluse. In tutti i negozi la merce in saldo, in questi giorni attira i clienti. Le vetrine propongono affari e le percentuali sugli sconti sono in bellavista.

Ma come stanno andando i saldi a Lecce? È presto per un bilancio ufficiale, i saldi dureranno ancora a lungo, ma i negozianti, che hanno il polso della situazione, possono già dire che stanno andando bene....I saldi attirano sempre, così come le svendite, e dopo gli anni bui della crisi un miglioramento probabilmente c’è. Di certo la gente vuole spendere poco e risparmiare è l’obiettivo di tutti.

Secondo Antonio Schipa, direttore di Confesercenti Lecce il miglioramento, anche se lievissimo rispetto allo scorso anno c’è, niente impennate quindi, ma neanche retrocessione.

I negozianti sono soddisfatti, almeno per il momento, anche se comunque, si parla sempre di piccoli acquisti, confermando la nuova tendenza: mentre qualche tempo fa i saldi erano l’occasione per portare a casa un capo costoso che normalmente non si sarebbe potuto acquistare, ora la scelta è comunque low cost.

Articoli correlati

Giuseppe muore di stenti, senza casa viveva in un garage

Redazione

Mura in festa, bontà e tradizione nel cuore di Soleto

Redazione

Supersano, sabotata la macchina attrezzata della Protezione Civile

Redazione

Frigole, sub muore annegato: corpo recuperato dalla Guardia Costiera

Redazione

Ritrovata senza vita la donna scomparsa a Gallipoli

Redazione

Nuova ordinanza a Gallipoli: nei lidi si beve fino a mezzanotte, ma musica bloccata alle 21.30

Redazione