Cronaca

Sigarette di contrabbando nascoste nell’autobus di linea: un arresto

BRINDISI – Dal numero di sequestri degli ultimi tempi, sembra stia tornando con prepotenza il fenomeno del contrabbando di sigarette. Nell’ambito dei potenziati servizi di vigilanza operati negli spazi doganali del Varco di Costa Morena a Briondisi e degli altri punti di approdo delle navi, i finanzieri della locale Compagnia, insieme ai funzionari dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, hanno arrestato in flagranza per contrabbando di tabacchi lavorati esteri un cittadino di origine albanese K.Z. di 45 anni.
Nella tarda serata di lunedì scorso, durante il controllo di un autobus di linea proveniente dall’Albania e diretto in Sicilia, sono stati rinvenuti 1.000 pacchetti di sigarette(pari a 20 chilogrammi) privi del contrassegno di Stato, destinati presumibilmente al mercato italiano e riportanti i noti marchi “Merit” e “Winston”. erano stati nascosti all’interno del vano motore del pullman; per questo il responsabile, uno dei due autisti, è finito in carcere.

“Questo risultato operativo -scrivono dalla Guardia di Finanza- conferma l’elevato livello di attenzione investigativa a contrasto delle nuove strategie operate dalla criminalità che, come in questo caso, ha utilizzato per fini illeciti un mezzo ritenuto insospettabile al fine di eludere i controlli doganali”.

Articoli correlati

Ylenia, il papà chiede giustizia. I legali dell’imputato: “Assolto perchè il fatto non sussiste”

Redazione

Unità cinofila VVF Lecce in cerca di dispersi nel crollo di Matera

Redazione

Bradanico-Salentino e 275, confronto tra Regione Puglia e Anas

Redazione

Si accosta sulla piazzola di sosta ed esplode un colpo fatale, 44enne si toglie la vita

Redazione

Notte di fuoco nel brindisino: mezzi in fiamme a Ostuni e Fasano

Redazione

U.S. Lecce – Comune: la guerra del Via del Mare

Redazione