Cronaca

Rubano nei luoghi in cui vigilano: i carabinieri denunciano due guardie giurate

SANTA CESAREA TERME-  L’auto di servizio era piena di televisori rubati ammassati alla meglio sui sedili posteriori, un carico notato dai carabinieri durante uno scambio di saluti avvenuto per strada, come ogni giorno. Un modo per passarsi qualche informazione e, in questo periodo, anche per gli auguri di Natale.
Una notte di lavoro e poi a casa, ma prima di smontare la guardia giurata , insieme ad un callega fuori dal servizio, aveva pensato di arraffare qua e là un po di merce, proprio dai luoghi che avrebbe dovuto custodire.

Sono due i vigilanti infedeli in servizio a Santa Cesarea incastrate e denunciate dai carabinieri della stazione di Poggiardo, gli stessi che sbirciando nell’auto durante il saluto, hanno notato sia gli schermi sia un altro uomo, un agente libero dal servizio, che su quell’auto, probabilmente non ci sarebbe dovuto stare.  Della presenza dei sette Tv color lcd di varie marche, di una cassaforte digitale da camera e delle canne da pesca i due hanno spiegato: li abbiamo trovati per strada, e li stiamo portando in istituto per capire da dove provengano. Le indagini sono scattate comunque e alla fine i due , di 37 e 49 anni, sono stati smascherati. La refurtiva era stata rubata la notte precedente  nel resort Le Capase di Santa Cesarea Terme, lì dove sono state trovate tracce compatibili con le scarpe utilizzate da uno dei due. Nelle abitazioni dei due altra refurtiva, dello stesso tipo , rubata in zona. L’accusa è di furto aggravato continuato in concorso. Probabilmente le guardie giurate, non potranno farle più. 

Articoli correlati

Tragedia domestica a Melissano: ragazza folgorata in cucina

Redazione

Enel basket, su Twitter un giornalista offende i brindisini

Redazione

Discarica in mare a sud di Otranto

Redazione

Tentata estorsione ad agenzia di pompe funebri, 3 arresti a Copertino

Redazione

Giorno del Ricordo: 117 salentini tra le vittime delle Foibe

Redazione

I No TAP all’attacco: “Il nuovo progetto passa sui dolmen”

Redazione