In manette sono finiti due giovani di Copertino, Mirko Pagano e Fabio Frisenda, 29 e 32 anni ed un terzo di Porto Cesareo, Marco Sederino 29enne anche lui. Tutti già noti alle forze dell’ordine.
Ad incastrare i tre complici, sono state le immagini registrate dalle telecamere di videosorveglianza installate all’esterno dell’agenzia. La scena è chiara: Marco Sederino è immortalato proprio nel momento in cui recapita una lettera il cui contenuto non lascia adito ad alcuni dubbio. Poche righe per chiedere al commerciante il pagamento di 2.500 €. A completare la richiesta, nei giorni successivi ci sarebbero state anche diverse telefonate, sempre rivolte al titolare dell’agenzia, per sollecitare il pagamento.
Poi si sarebbero susseguiti diversi incontri, fra i tre giovani e la loro vittima, anche questi documentati da immagini ed intercettazioni telefoniche.
Per i militari non è stato difficile, quindi, chiudere il cerchio e procedere con gli arresti. L’ordinanza di custodia cautelare è stata emessa dal GIP del Tribunale di Lecce, Giovanni Gallo.