Cronaca

Sequestro antimafia a imprenditore calzaturiero: sigilli anche nel Salento

GALLIPOLI- I sigilli sono stati apposti anche ad un punto vendita a Gallipoli, nell’ambito del megasequestro antimafia da 100 milioni di euro nei confronti di Domenico Quacquarelli, imprenditore del settore calzaturiero di Bisceglie.
I carabinieri hanno operato su disposizione del tribunale per le misure di prevenzione di Trani. Il provvedimento è stato adottato in base al «codice antimafia» che prevede il sequestro e la successiva confisca di beni accumulati illecitamente da soggetti ritenuti socialmente pericolosi e che abbiano evidenziato un tenore di vita sproporzionato rispetto al reddito dichiarato. I 100 milioni di beni sono riconducibili all’azienda, a due società di investimento immobiliare, altre due che gestiscono il commercio e l’esportazione, una villa, quattro appartamenti e nove immobili commerciali, 42 conti correnti e 18 auto, tra cui una Porsche Panamera.

I beni sono tutti riferibili all’imprenditore del nord barese. I carabinieri del Reparto Operativo di Bari hanno passato al setaccio la vita dell’’imprenditore e del suo nucleo familiare, risalendo fino agli anni 90, anche perché prima non è stato possibile rintracciare redditi significativi.

L’’attenzione si è concentrata sul periodo 1991 – 2009, dove il reddito dichiarato è stato abbondantemente inferiore alle spese sostenute, a fronte di poco più di 2 milioni di euro dichiarati, le spese sono state di quasi 3 milioni e mezzo di euro. redditi apparsi sin da subito incompatibili con un patrimonio complessivo stimato in 100 milioni di euro circa. I lavoratori non correranno alcun rischio, in quanto le società sequestrate potranno continuare ad operare sotto la guida di un amministratore giudiziario nominato dal Tribunale.

Articoli correlati

Torchiarolo, emissioni polveri nocive dai camini? Il Cds dà l’ok all’installazione dei filtri

Redazione

Arresto Perrone, l’Osapp ringrazia gli agenti e lancia un appello: “Si metta mano a una riforma strutturale del sistema penitenziario”

Redazione

Investito da un’auto, muore dopo 4 mesi di ospedale

Redazione

Scopre ordine di carcerazione a suo carico e scappa dal tribunale: arrestato 37enne

Redazione

Sotto effetto di stupefacenti rubano motorino: denunciati

Redazione

Consiglio in streaming, dite la vostra su www.trnews.it

Redazione