CronacaPolitica

Vendola: “Sulla sanità decido”. Ma il Pd: “No, tu no!!!”

BARI- “I partiti sappiano che il piano di riordino non si tocca ed i direttori generali nelle Asl si decideranno subito e senza attendere la competizione elettorale“. Mai così netto il presidente Vendola e forse sarà la prima volta che non potrà dire di non sapere. Ma questo decisionismo è ostacolato proprio dal suo alleato principale: il Partito Democratico. Pino Romano capogruppo del Pd contesta anche Vendola dopo aver rigettato le tesi del suo assessore regionale alla Sanità e compagno di partito, Pentassuglia.

Vendola dice chiaramente ai partiti di maggioranza, ma principalmente al Partito Democratico, che non si può attendere la competizione elettorale e, gli interessi di parte, devono venir dopo la salute pubblica.

Per conto del Pd oggi, ma già ieri aveva espresso l’idea di fermare tutto l’ex capogruppo democratico Maniglio, replica al governatore in modo aspro Pino Romano: “Pensa a governare la Regione, il tuo sostituto lo abbiamo già trovato”, come dire inutile che parli di elezioni. Nei prossimi giorni capiremo se la bagarre ha a cuore la centralità della sanità pubblica o rispettive ,e contrastanti, beghe ed interessi elettorali.

Ed intanto, a proposito di provinciali, la segreteria regionale del Pd conferma un ‘ assemblea a Taranto per avere spiegazioni sull’ esito delle provinciali sollecitando la segreteria ionica, di fatto la probabile e già nota tattica del segretario Emiliano di fingere, probabilmente di essere indignato, e non commissariando la federazione provinciale.

Articoli correlati

Droga in casa: arrestato 22enne e denunciati i complici

Redazione

Primarie: a Lecce vince Stefano, a Brindisi Emiliano ed a Taranto lo “scarica” Stefano

Redazione

Lo schianto contro l’albero e poi la fine: Deborah è già un angelo. Pioggia di dolore su Fb

Redazione

Omicidio Montinaro, continua l’ascolto degli imputati: contraddizioni e dubbi

Redazione

La Petroceltic rinuncia alle trivellazioni, Emiliano: “Una grande vittoria”

Redazione

Custode di lidi e di “armi”, in manette 37enne

Redazione