AttualitàLecce

Uno stabile nel degrado, a rischio salute e sicurezza: “Non possiamo più vivere così”

STABILE NEL DEGRADO

CAMPI SALENTINA – Balconi che cadono a pezzi con ringhiere che si staccano, infiltrazioni d’acqua che creano muffa ovunque e specialmente negli appartamenti, intonaco esterno ed interno staccato, infissi rotti che non isolano più dal freddo e poi ancora finestre e gradini rotti nel vano scale e lastrico solare danneggiato. Insomma una condizione al limite della vivibilità quella in cui sono costretti a stare i condomini di uno stabile in via mamma Bella a Campi Salentina, di proprietà di Arca Sud.

Da quando è stato edificato, oltre 52 anni, non è mai stata eseguita alcuna opera di manutenzione ordinaria o straordinaria, conferma l’amministratore, ad esclusione di un lavoro di messa in sicurezza fatto a inizio 2018, che però non è mai stato completata.

Negli anni le condizioni delle stabile sono via via peggiorate, i condomini nel 2023 hanno anche commissionato una perizia tecnica, regolarmente inoltrata ad Arca Sud, in cui si evidenziano le criticità strutturali dello stabile e la necessità assoluta di un’intervento, ma ad oggi ancora nessuna risposta e l’incolumità di chi vi abita è sempre più a rischio

 

 

Articoli correlati

A Sticchi Damiani il premio come miglior presidente di Serie A

Tonio De Giorgi

Taranto. Comunali: un voto diffuso e consapevole.

Redazione

Galatina, lite prima del pestaggio: spunta un nuovo video

Redazione

Pronto soccorso, il video denuncia: “Condizioni da terzo mondo”

Redazione

Taranto. Al Pacinotti: 2^ edizione “sicurezza sul lavoro”

Redazione

Sovraffollamento e mensa chiusa, protesta davanti al carcere di Borgo San Nicola

Redazione