CronacaPolitica

Il Pd contesta il piano sanità: cioè se stesso

COPERTINO-  La sanità ha permesso al centro sinistra ed al governatore Vendola di vincere 10 anni fa le elezioni regionali contro i 5 anni del governo Fitto. Doveva cambiare tutto ma di fatto sono cambiati soltanto i protagonisti vittime della sanità pugliese cioè i cittadini ed i pazienti. nelle scorse ore vi abbiamo anticipato le ulteriori sciabolate sugli ospedali del Salento non ultimo il nosocomio di Copertino. In questa prima domenica autunnale il paradosso la segreteria provinciale del Partito Democratico organizza contro il taglio dei reparti coperti mesi una manifestazione corteo per dire no! ma sapete chi è l’assessore alla Sanità? Donato Pentassuglia. A quale partito appartiene? Al Pd! Se è vero che la gestione degli ospedali non sia cosa facile è assurdo che il partito di maggioranza del Governo Vendola contesti quanto fa a Bari avendo,nell’esecutivo provinciale anche un componente della stessa giunta regionale.

Ma andiamo per ordine. qualcuno potrebbe dire che come al solito la colpa è sempre di qualcun altro ma in questo caso risulta difficile crederci perchè: se il Governatore può sempre non saper in questo caso non può dire, anche il partito che in questi 10 anni ha gestito la sanità con tre suoi assessori su 4 nominati, di non essere a conoscenza delle scelte baresi. Solo per precisione, gli assessori sono stati, in ordine di apparizione: Tedesco (anche senatore Pd), Fiore (vendoliano), Gentile (Pd) e Pentassuglia sempre del partiti democratico…

Il vice presidente vicario del gruppo Pdl/Fi alla Regione Puglia Erio Congedo critica la segreteria provinciale di Lecce del Partito Democratico che si è mobilitata contro il paventato ridimensionamento dell’Ospedale di Copertino, in cui pare che la Regione Puglia sia orientata a chiudere a breve i reparti di Ostetricia, Ginecologia e Geriatria:”Che la segreteria del Pd in provincia di Lecce – puntualizza Congedo – contesti la gestione che il Pd in Puglia fa e ha fatto della Sanità è già piuttosto surreale. Ma il fatto che di questa stessa segreteria facciano parte anche esponenti della Giunta della Regione, è addirittura incredibile”. Intanto Mazzei mobilita Fi a Bari, per capirne di più l’assessore è, paradossalmente, a Lecce

Articoli correlati

Lupiae, i gruppi consiliari di Centrodestra: illegittima nomina Alfredo Pagliaro

Redazione

Portaluri: “Macroprovincia ancora possibile, capoluogo a maggioranza”

Redazione

Cortocircuito a Palazzo, Pagliaro: “Non riconosco Pisanò”

Redazione

Vigilia di Pasqua nelle marine per Giliberti: gente coraggiosa che va incoraggiata

Redazione

Intossicato dalla stufa, 40enne rumeno in Ospedale

Redazione

Giunta, ecco i nomi Sel a Stefàno

Redazione