CronacaPolitica

Sanità, nuovi tagli nel Salento: “contesta” il Pd, Forza Italia dice Stop

LECCE- Nessuno vuole i tagli di reparti ospedalieri nel salento ma poi questi minacciano la buona sanità pubblica. Il Pd li contesta pur essendo di questo partito l’assessore di competenza ed il centrodestra, per voce di Congedo, stigmatizza l’attuale ipotesi.
“Il Salento ha già dato abbastanza” e  l’assessore Pentassuglia lo dovrebbe sapere.“Si prevede la chiusura dei punti nascita di Grottaglie e Copertino e sembrerebbe che a Copertino possa esserci anche il taglio dei reparti di Geriatria, Ginecologia ed Ostetricia. Il nosocomio in questione è secondo, quanto a numero di nascite negli ospedali leccesi, solo al Vito Fazzi, e serve un bacino di 100 mila abitanti”.

Per Romano capo gruppo Pd in Regione non si può tagliare se prima se prima non si aprono i nuovi reparti e non si potenzia l’assistenza territoriale.

Con l’’assessore Pentassuglia abbiamo parlato di questo ma ricordiamo al centrodestra che tale situazione scaturisce dall’opera dei governi Fitto-Berlusconi. Insomma, il Pd, un partito di lotta e di governo, eredita il peggio, lotta per il meglio ma si oppone a se stesso essendo, Pentassuglia, da sempre un esponente del Partito democratico.

Articoli correlati

Il centrosinistra sceglie Rapaná ma poi fa marcia indietro dopo sms di Emiliano a Telerama

Redazione

Fuga in mare, sul gommone 3 quintali di Marijuana

Redazione

Prelievo di cornee, a donare una donna

Redazione

Precari Porsche, l’azienda non ci sarà: slitta il tavolo regionale

Redazione

Morte “Uccio show”, aperta un’inchiesta per istigazione al suicidio

Redazione

Si dà fuoco con un accendino, 26enne salvato in extremis

Redazione