Sport

Febbre da derby: Gallipoli e Brindisi pronti alla sfida

GALLIPOLI- Derby iniziato in netto anticipo quello tra Gallipoli e Brindisi. Da entrambe le parti regna la cautela che traspare anche e soprattutto dalle dichiarazioni dei due allenatori che si collocano nella scia del massimo rispetto dell’avversario e del “stiamo attenti a non abbassare la guardia”. Sul campo pero’ sarà altra storia. Chiricallo e Volturo stanno preparando meticolosamente la sfida di domenica prossima anche perchè le due squadre si presentano all’appuntamento con il biglietto da visita di tutto rispetto. Il Brindisi si è sbarazzato della Sarnese in casa, il Gallipoli ha estratto l’asso dalla manica andando a vincere in trasferta con il Pomigliano. Due risultati che portano i due ambienti a puntare al bis nella seconda giornata di campionato.

Mister Chiricallo sa bene di trovare una squadra con il morale alto vista la vittoria fuori casa e vede nel terreno di gioco in sintetico e nella carica emotiva dei gallipolini le insidie maggiori. In ogni caso è convinto il tecnico di aver lavorato molto bene in settimana nella preparazione della gara.

Punta sulla spinta del pubblico invece il tecnico Sergio Volturo che guarda al prossimo avversario con grande rispetto ma senza timore. Sfide come queste per Volturo sono in grado di trasmettere sempre una carica in piu’. Per la squadra jonica sarà un esame importante contro una formazione costruita per vincere il campionato. Nessun volo pindarico ma a Gallipoli l’idea dello sgambetto al Brindisi sembra non dispiacere. 

Articoli correlati

Il Brindisi aspetta il Messina, vietato sbagliare

Redazione

Maggio illude il Lecce beffato da Busellato nel recupero

Redazione

A Lecce, la funzione dell’arbitro tra rispetto delle regole e nuove tecnologie

Redazione

Baroni: “Bravi ragazzi, la strada è quella giusta”. Mourinho: “Campo orribile, nessun rammarico”

Redazione

Campionato Primavera 2: il Lecce debutta a Crotone

Redazione

Questa sera Bologna-Lecce su TeleRama

Redazione