Cronaca

28 anni di carcere per la Banda del Bancomat

BRINDISI- 28 anni e dieci mesi di reclusione per i 5 componenti della Banda del Bancomat, accusati di aver messo a segno vari furti e tentati furti presso gli sportelli automatici nelle province di Brindisi, Taranto e Bari.

La sentenza è stata emessa ieri dal gup del Tribunale di Brindisi Valerio Fracassi, nel processo di rito abbreviato. La pena più dura è stata inflitta a Pietro Leone, 40 anni, di Villa Castelli, che è stato condannato a 6 anni e 2 mesi di reclusione.

Cosimo De Rinaldis, 30 anni, di Ceglie Messapica e Gianluca Giosa, 35 anni di Brindisi sono stati condannati a 5 anni e 8 mesi. Cinque anni invece per Francesco Barnaba, 38 anni e Oronzo D’Urso, 34 anni, di Ceglie Messapica. Tutti gli imputati sono accusati di associazione per delinquere, riciclaggio,ricettazione, detenzione, porto di materiale esplosivo e di arma comune da sparo.

Come accertato dagli inquirenti, la modalità d’azione della banda prevedeva l’esplosione dei bancomat grazie a una miscela di gas esplosivo insufflata nel dispositivo.

Articoli correlati

Introduceva droga nel carcere di Taranto, infermiere nei guai

Redazione

Tentata rapina al semaforo, la vittima reagisce

Redazione

Esplosione davanti pescheria di Squinzano

Redazione

Attentato dinamitardo contro supermercato: paura e danni

Redazione

Trafficavano badanti, pene ridimensionate

Redazione

Schiacciato dalla gru, si attende l’autopsia

Redazione