Cronaca

Banda di ladri in tabaccheria: messi in fuga dai vigilantes

ARADEO- Una porta blindata sfondata, vetri a terra e qualche centinaio di euro di danno economico. Ecco quello che resta dell’ennesimo colpo tentato ai danni di una tabaccheria. Ladri scatenati e pronti a tutto ancora una volta, un episodio che si colloca nella scia dei tanti colpi tentati e in parte riusciti negli ultimi tempi ai danno di rivendite di tabacchi, sempre piu’ obiettivi sensibili di quella che potrebbe essere sempre la stessa banda che sta seminando il terrore tra i commercianti.

Erano appena scoccate le 3 e 20 del mattino ad Aradeo quando l’allarme della tabaccheria Martalo’ a pochi passi dal centro cittadino, in Via Martiri della Libertà è scattato mettendo in guardia la centrale dell’istituto “Consorzio vigilanza” a cui era collegato. I malviventi, 5 in tutto a volto scoperto, giunti a bordo di un’auto con vetri oscurati, probabilmente un’Alfa Romeo Giulietta e o Alfa 147, hanno lavorato per pochi istanti con la fiamma ossidrica la porta dell’esercizio commerciale prima di far saltare il vetro andato in frantumi.

Una volta all’interno hanno avuto appena pochi secondi di tempo. Tempestivo l’intervento di due vigilanti del “consorzio vigilanza” che sono arrivati sul posto grazie ad un sofisticato sistema di monitoraggio degli allarmi collegati hanno chiuso l’unica via di fuga possibile. Purtroppo non è bastato. I ladri saliti subito in auto nonostante le pistole dei vigilanti puntate contro, hanno cercato la fuga cercando di investire i due agenti di sicurezza che tentavano di sbarrare loro la strada.

Soltanto il loro pronto riflesso ha evitato il peggio. I ladri prima di fuggire hanno fatto in tempo a rubare poche stecche di sigarette e l’hard disk del sistema di videosorveglianza, situazione questa che complica il lavoro dei carabinieri arrivato sul posto dopo pochi minuti. Non è escluso possa trattarsi della stessa banda entrata in azione, pochi minuti dopo, a Caprarica. In Via 4 Novembre un altro colpo ai danni di una tabaccheria. I malviventi, dopo aver forzato la saracinesca dell’esercizio commerciale. Hanno tentato di aprirla, ma senza successo.  Anche in questo caso indagano i carabinieri.

spaccata

spaccata2

Articoli correlati

Legambiente ai sindaci: “Andare oltre le polemiche e cercare una soluzione”

Redazione

Notte di fuoco, tre auto in fiamme mistero a Gallipoli

Redazione

Terrore sul bus: viaggiatori bloccati e rapinati

Redazione

Sbarco migranti nelle prossime settimane, Brindisi è pronta

Redazione

Operazione “Santo Stefano”: raffica di denunce e due patenti ritirate

Redazione

Assalto al bancomat: banditi via col bottino

Redazione