Cronaca

Operazione “Santo Stefano”: raffica di denunce e due patenti ritirate

GALLIPOLI- Operazione “Santo Stefano”: raffica di controlli da parte dei militari della Compagnia CC di Gallipoli. All’attività hanno partecipato pattuglie della dipendente aliquota radiomobile, militari della Stazione di Sannicola, Alezio e Gallipoli, per un totale di 10 militari e 4 automezzi.

I risultati complessivi vedono dieci denunce, dieci segnalazioni alla prefettura per uso non terapeutico di sostanze stupefacenti (prevalentemente marijuana e hashish), e 2 patenti ritirate per guida in stato di ebbrezza e sotto l’effetto di sostanze stupefacenti. La prima patente è stata ritirata a Nardò, ad un 42enne di Tuglie, che con la propria auto aveva danneggiato altri due veicoli in sosta. Fermato dai carabinieri, è stato trovato con tasso alcolemico superiore a 1,5 g/l. Da qui il ritiro del documento di guida e il sequestro dell’auto.

A Seclì, invece, un 38enne di Galatone, alla guida della propria moto, è rimasto coinvolto in un sinistro. Trasportato al Fazzi, con prognosi di 30 giorni, in seguito ai controlli tossicologici è stata riscontrata nel sangue la presenza di cannabinoidi. La patente di guida è stata ritirata e trasmessa alla Prefettura di Lecce per il conseguente provvedimento di sospensione.

Articoli correlati

Colpo nella farmacia di Nardò: 1.600 € di bottino

Redazione

Tre spaventosi incidenti tra Brindisi e provincia: 10 i feriti di cui 2 gravi

Redazione

A spasso in orario di lavoro: indagati 23 militari della Marina

Redazione

Università islamica, nei prossimi giorni i promotori presenteranno il progetto

Redazione

“L’odio non vince”: fiaccolata e ritrovi, Arcigay Salento con le vittime di Orlando

Redazione

Maltempo: Copertino sommersa dall’acqua, ambulanze in panne

Redazione