Cronaca

Banda del buco a “La casa del parmigiano”: via con prosciutti e formaggi

BRINDISI –  Banda del buco  in azione ai danni de “La casa del parmigiano”, di viale Commenda: nella notte alcuni malviventi hanno svaligiato il negozio portando via prosciutti e formaggi.


L’allarme collegato all’Istituto di vigilanza è scattato intorno alle 4, ma da una prima  perlustrazione esterna effettuata dalle guardie giurate sembrava tutto nella norma. Inoltre a quell’ora il titolare,Vittorio Gargarelli, era impossibilitato a recarsi sul posto per problemi personali.

Solo questa mattina, all’apertura dell’attività, l’amara scoperta. I banditi avevano praticato un buco, del diametro di circa mezzo metro, in corrispondenza dello stanzino in cui si trovano le celle frigorifero. Da qui  sono riusciti a rubare 40 prosciutti e quasi 240 forme di formaggi. Secondo il titolare il danno si aggirerebbe attorno ai 5mila euro.

Sul posto sono giunti i carabinieri e stando a una prima ricostruzione dei fatti, sembra che la banda del buco sia riuscita a raggiungere il retro del negozio scavalcando nel pozzo luce della vicina palazzina attualmente disabitata. Indagini in corso.

Articoli correlati

Rapina violenta nei pressi della stazione: arrestato

Redazione

Aeroporto del Salento: Alitalia riprende i voli per Milano-Malpensa e Fiumicino

Redazione

Incidente a Nardò, Vespa contro auto: 17enne in ospedale

Redazione

Scontro tra auto, 38enne grave in ospedale

Redazione

Trovata auto ribaltata e con tracce di sangue sul sedile: giallo a Oria

Redazione

Marina di Ginosa (TA): furto e incendio di attrezzi agricoli, un arresto

Redazione