CronacaEventi

La Polizia compie 162 anni: in Questura festa ed encomi per i colpi alla mafia

LECCE- 228 arresti, oltre 400 chili di droga sequestrati, e numerose operazioni di Polizia di interesse rilevante: sono solo alcuni dei numeri che compaiono nel bilancio che ogni anno, in occasione della festa della Polizia di Stato, la Questura di Lecce stila per dare un’idea della continua attività di controllo del territorio eseguita dai vari reparti e da tutti i commissariati.
Dall’arresto degli ultras violenti dopo la guerriglia allo stadio durante Lecce – Carpi, il 16 Giugno scorso, a quello di Davide Vadacca e dei suoi complici, parte attiva di un sodalizio criminale, e ancora dall’operazione tam tam che ha scardinato un clan attivo nella zona di Taurisano-Ugento dedito alle estorsione ai lidi balneari a quella speculare, questa volta sul litorale adriatico, l’operazione “Terre di Acaya”, confluita nella Network .

Nel 162esimo anniversario della fondazione del Corpo a Lecce si celebrano i risultati e l’impegno, in maniera sobria , senza passerelle, con il discorso del questore Antonio Maiorano e la consegna degli encomi solenni per le operazioni di particolare rilevanza, tra tutte l’arresto di Giovanni Vantaggiato, lo stragista della Morvillo Falcone, incastrato dalle indagini della squadra mobile allora coordinata dal vicequestore rocco carrozzo insieme agli assistenti capo Salvatore Nestola Rita GRECO, Antonio MONTEVERO.

Una celebrazione in un momento turbolento per la polizia di stato, finita più volte nell’occhio del ciclone: prima con gli scontri a roma e con l’agente fotografato mentre immobilizzava una ragazza a terra, poi con gli applausi del Sap , infine gli ultimi fatti accaduti durante la finale di coppa italia.

E Lecce si prepara ad affrontare una partita delicata: la sfida al via del Mare Lecce-Pontedera. La polizia è in massima allerta per evitare ogni problema.

 

POLIZIA

 

POLIZIA2

Articoli correlati

Tromba d’aria si abbatte su un lido: paura e danni

Redazione

Brindisi – Altro che città turistica. Bagni pubblici da terzo mondo!

Mimmo Consales

Auto senza freno a mano finisce in mare nel porto di Brindisi

Mimmo Consales

Vasto incendio tra Tricase e Miggiano: vigili del fuoco al lavoro

Redazione

A Sant’Isidoro rimossi 15 pedalò ormeggiati abusivamente nella baia

Redazione

Colpi d’arma da fuoco contro la compagna: arrestato un 42enne

Redazione