Cronaca

Dopo l’arresto, scoperto il covo dei latitanti Mungelli e Greco

LECCE- Che l’arresto dei due latitanti Francesco Mungelli e Alessandro Greco, avvenuto venerdì all’alba potesse aprire nuovi scenari era chiaro, sopratutto alla luce di materiale estremamente interessante in quella stanza di un b&b a Leverano dove si erano nascosti per un po’.
Oltre ai pizzini anche delle chiavi che hanno portato ad aprire un garage di una palazzina di via Giovanni Paolo II che si è rivelata essere il loro covo.  All’interno un arsenale ed una motocicletta. Era uno dei tanti nascondigli usati per occultare il materiale compromettente. Ce ne sono altri molto probabilmente.

E così mentre negli uffici si svolgevano le procedure per l’arresto dei due, in cittĂ  proseguivano a ritmo serrato le perquisizioni che hanno portato a questo risultato: un’altra conferma del fatto che i due avessero piena disponibilitĂ  di armi ed esplosivo, di tutto l’occorrente quindi per organizzare, programmare ed eseguire attentati di ogni tipo.

Nel garage sono stati trovati 3 ordigni fabbricati artigianalmente medio potenziale completi di miccia e denotare ( compatibili ad esempio con l’ordigno usato nell’esplosione del bar Paisiello) , in tutto quasi un chilo di esplosivo. C’ era anche una beretta 7,65 senza matricola e con colpo in canna, 46 proiettili calibro 38 compatibili con la pistola trovata  nel b&b al momento dell’arresto.

E poi una moto ducati e due caschi integrali. In molti degli attentati in cittĂ  compare una motocicletta, ripresa dalle telecamere, avvistata dai testimoni.Una base operativa, un punto di partenza, nel cuore della cittĂ  ma nello stesso anonimo. Di garage come quelli che ce ne sono tantissimi, sottostanti ai popolosi condomini che sorgono nella zona, la 167.

armi2

armi

Articoli correlati

Xylella, iniziato il sopralluogo degli ispettori europei

Redazione

Ubriaco, aggredisce i poliziotti: arrestato

Redazione

Operazione Game Over: 30 arresti

Redazione

Brindisi Vs Taranto, scontro sullo scalo di Grottaglie

Redazione

Scoperti tre lavoratori in nero: multe salate per i datori di lavoro

Redazione

Ha una casa ma le danno un alloggio popolare: in 4 anni non se n’è accorto nessuno

Redazione