Politica

Europee, ultime trattative per le candidature

BARI- I partiti sono allo sprint finale: ci sono gli ultimo nodi da sciogliere per le europee. Un piccolo problema da risolvere per il listone Nuovo Centrodestra – Udc: il ticket salentino Ferrarese-Caroppo potrebbe essere indebolito dalla candidatura di Salvatore Negro. I centristi hanno voglia di mettere in campo l’artiglieria pesante, perché dopo la stroncatura montiana non possono permettersi un altro risultato elettorale negativo. La discussione si dovrebbe concludere in queste ore: gli incontri sono ancora in corso.
Nulla da fare invece per Michele Emiliano, che cerca di smentire le polemiche postando su facebook un selfie in compagnia di Elena Gentile: in campo ci sarà l’assessore alla sanità in ticket con un candidato campano. Poi, ci sarà anche Stefano Minerva. Una situazione che potrebbe indebolire il segretario regionale, che ha chiuso un accordo con Pittella.

Emiliano, che sarà il capolista della circoscrizione sud deve dare una prova concreta della sua leadership in vista della sempre più vicina corsa alle Regionali: la preferenza di genere e il patto tra l’assessore alla sanità e Paolucci potrebbe significare un ridimensionamento per il sindaco barese. La componente dalemiana, insieme ai civatiani, sta cercando proprio di ottenere questo risultato.

Per Forza Italia il rebus candidature è risolto da un po’: nel Salento c’è il ticket Fitto – Baldassarre. La candidatura del leader della Puglia a capolista del collegio sud sarà una sfida nella sfida, perché Toti si candiderà. Saranno i voti presi a confermare o indebolire le leadership.

Articoli correlati

Salento a 5 stelle, i leccesi: “Ha vinto la voglia di cambiamento”

Redazione

D’Alema dai gamberoni alla Taranta di Raffaele Fitto, contro Renzi e Berlusconi

Redazione

Regionalie M5S: i più votati i salentini Casili e Vitiello

Redazione

Torcito, avanti con risoluzione del contratto d’appalto e riscossione polizza

Redazione

Graduatoria alloggi popolari, Rotundo: “da revocare se inseriti occupanti abusivi”

Redazione

In Commissione Controllo lo strano caso dei pass per le Benedettine

Redazione