Cronaca

Filobus, Sgm: “Tutto pronto per entrare in funzione a pieno regime”

LECCE- In mattinata, in Commissione controllo a Palazzo Carafa, sono stati ascoltati i vertici Sgm, per un aggiornamento sulla vicenda del filobus: sono intervenuti il presidente Mino Frasca, l’amministratore delegato Tommaso Ricchiuto, amministratore delegato, l’ingegnere ingegnere Pascale e il dottor Guacci.
Il presidente di commissione, Antonio Rotundo, ha chiesto una parola chiara e definitiva sul filobus e sulla data in cui entrerĂ  in funzione a pieno regime. Ci sono 2,5 milioni in sospeso, tra Regione Puglia e Ministero dei Trasporti, fino a quando non sarĂ  fatta partire la terza linea (quella che collega Lecce all’Ecotekne). Intanto, domani ci sarĂ  il primo giro di messa in esercizio delle due linee sospese per la potatura degli alberi.

Per la terza linea verrĂ  l’ispezione del ministero il 7 aprile: dopo quest’ultima ispezione, la linea dovrebbe cominciare a funzionare. “23 milioni di euro non possono rischiare di diventare un’incompiuta- spiega Rotundo -: la commissione ha il dovere di esercitare il controllo sull’amministrazione comunale e sulle partecipate. Quest’opera pubblica sarebbe dovuta entrare in vigore nel 2007”.

Articoli correlati

Porto Cesareo, un piede di porco l’arma del duplice omicidio

Redazione

Operai Omfesa in cerca di risposte

Redazione

Massacro Cursi, l’autopsia conferma la furia omicida

Redazione

L’ora dei Martiri di Otranto, dal patibolo all’altare

Redazione

Dopo 4 anni di fuga, “pericolosa latitante” incastrata dal vicino insonne

Redazione

Muore ad un mese dalla nascita, i genitori chiedono chiarezza: disposta autopsia

Redazione