CronacaEventiPolitica

I parlamentari sulla morte di Palmariggi: “Grande perdita per giornalismo e politica”

CAMPI SALENTINA- “Il Salento, il mondo del giornalismo e la politica del nostro territorio perdono un animo buono, signorile, educato, garbato e impegnato nel sociale, nella vita pubblica del suo paese. -scrivono in una nota i parlamentari Raffaele Fitto, Roberto Marti, Francesco Bruni, Rocco Palese ed il Presidente della Provincia di Lecce Antonio Gabellone.
La morte di Ilio Palmariggi ci addolora enormemente; davanti alla sua battaglia, condotta strenuamente con così tanta forza d’animo e coraggio comprendiamo ancor di più oggi quanto fragile sia questo filo che ci tiene stretti alla vita.

Il destino crudele ha negato a Ilio e alla comunità di Campi Salentina di continuare a beneficiare della sua intelligenza, della caparbietà e dei risultati delle sue battaglie nel sociale, dei contenuti mai banali e lungimiranti della sua visione politica di prospettiva, soprattutto nel settore culturale, per il suo paese e la sua comunità.

E proprio alla comunità di Campi Salentina, che ha perso un bravo consigliere comunale, al mondo dei giornalisti, che hanno perso un bravo collega, e soprattutto alla famiglia che ha perso un marito e un padre dolcissimo la vicinanza intera di tutti noi ” .

Articoli correlati

Inchiesta Università dai sindacalisti nuove ombre su Miccolis

Redazione

Sequestro villa abusiva a Torre Chianca, denunciato proprietario

Redazione

Ex LSU, proposto un Odg in ogni consiglio comunale salentino

Redazione

Tenta un furto nel supermercato, arrestato 26enne

Redazione

Chiuse le indagini sulla morte del “Re delle discoteche”, indagati due medici

Redazione

Stop ai rifiuti a Cavallino, Nord Salento in apnea: manca ordinanza regionale

Redazione