Cronaca

Furti, rapine ed esplosioni: in città cresce la paura

LECCE- Hanno rubato quello che sembra essere l’occorrente per riempire i cestini che si portano in dono a Natale: dolciumi, liquori e caffè.  I ladri hanno svaligiato, portando via anche due televisori ed una playstation, il “caffè Rubino”, in via Pordenone, nel quartiere Leuca a Lecce.

Hanno tagliato le maglie della la saracinesca con una tronchese ed, una volta all’interno, hanno preso tutto quello che hanno potuto, lo hanno caricato su un furgone -un fiat ducato bianco- e sono scappati. La fuga è stata ripresa da una telecamera di videosorveglianza di un negozio vicino.

Ed è l’ennesimo furto a Lecce: qualche giorno fa è stato preso di mira un altro bar, il bar del soldato, in via Monteroni, dal quale i ladri hanno portato via slot machines e macchinette cambiasoldi.  E poi i topi d’appartamento -l’ultimo, violento, ha dato un pugno ad una studentessa, dopo essere entrato in casa con una zappa in mano-.

E con l’avvicinarsi del Natale, si moltiplicano anche le rapine: un uomo di 65 anni è stato rapinato per strada mentre andava a versare in banca l’incasso del week end di due distributori di benzina. Il bandito lo ha picchiato e gli ha strappato oltre 24 mila euro nei pressi della banca Unicredit in viale Calasso.

E ancora, da non dimenticare i 5 colpi esplosi contro il Bar Carletto e la bomba al Bar Paisiello.

In città cresce la paura.

bar lecce

bar rubino lecce

Articoli correlati

La Guardia Costiera salva la vita di una donna

Redazione

Spara al cugino dopo una lite: arrestato 55enne leccese

Redazione

Nuovo sbarco nel Salento, arrivati 96 migranti

Redazione

Donna rapinata per strada, responsabile preso dalla Polizia Locale

Redazione

Gesù Bambino imbavagliato? “Nu mme faciti parlare”

Redazione

“Ti butto l’acido addosso, mi faccio 30 anni ma soddisfatto”: ai domiciliari ventenne

Redazione