CronacaEventi

Donazione del cordone, una luminosa goccia di speranza anche a Brindisi

BRINDISI- Sensibilizzare la cittadinanza, con un convegno e uno spettacolo, sul tema quanto mai attuale,della ’donazione di organi, tessuti e cellule’.. La Adisco, l’Associazione Donatrici Italiane Sangue Cordone Ombelicale già da qualche tempo attiva e presente in provincia di Brindisi, prosegue la sua campagna. Anche e soprattutto nel periodo natalizio. Quando la solidarietà pouò essere espressa in maniera forte e decisa con un piccolo gesto. Nello specifico, presso l’ex convento di Santa Chiara,  si è parlato, della donazione del cordone, cellula staminale allo stato puro che senza esplicita volontà della neo mamma, finisce buttato tra i rifiuti speciali.

Insomma, nessuna complicazione etica. Solo solidarietà e aiuto per la ricerca scientifica. Le proprietà mediche del cordone vengono illustrate dalla Presidente della sezione brindisina dalla ADISCO, Lina Bruno Longobardo e da Giuseppe Garrisi, Responsabile regionale dell’associazione.

Il convegno ha quindi anticipato dallo spettacolo “Sangue Cordonale: luminose gocce di speranza”. Insomma, se mai ci fosse bisogno di sottolinearlo,  donare il cordone vuol dire diffondere cultura, sostenere la ricerca. In due parole, salvare vite. E grazie ad ADISCO, non è mai stato così facile.

Articoli correlati

Musica per l’inclusione, grande concerto dell’Ites Olivetti

Redazione

Per strada da giorni dopo lo sfratto, coppia accolta in parrocchia

Redazione

Nei prossimi giorni il primo vero “assaggio” d’estate

Redazione

Debiti Pubblica Amministrazione, è Taranto la più “virtuosa” del Salento

Redazione

Rissa nei pressi della Concattedrale, indagini della Polizia

Redazione

Si rifiuta di pagarlo e lo aggredisce: paura nel parcheggio di un supermercato

Redazione