Cronaca

Le tombe “sprofondano”, l’appello di un cittadino: “Garantite il decoro del cimitero”

LECCE- “All’ombra dei cipressi e dentro l’urne”, c’è qualcosa  che non va nel cimitero leccese. Novembre è vicino e si terranno le celebrazioni in onore dei defunti, ma le piogge rischiano di far sprofondare ulteriormente alcune tombe che non sono protette dal còrdolo.

Si tratta di un piccolo recinto di pietra che potrebbe essere messo in piedi con una spesa irrisoria, ma che oggi non c’è, esponendo così le tombe a un evidente cedimento ogni volta che arriva un acquazzone. Il problema ci è stato segnalato da alcuni telespettatori, che qualche giorno fa hanno scoperto che le tombe dei loro cari sono sprofondate nel terreno, con tutte le lapidi. Una situazione indecorosa, che ha fatto andare su tutte le furie alcuni cittadini.

Si sa, però, che la burocrazia ha i suoi tempi e che per quel piccolo intervento potrebbe passare ancora qualche giorno. Dall’assessorato alle Opere Pubbliche fanno sapere che si farà tutto il possibile in tempi celeri, ma nel frattempo le piogge rischiano di regalarci altre brutte sorprese. 

Articoli correlati

Sindaco di Monteroni: “Ho fiducia nella Magistratura e spero di essere informato”

Redazione

La Guardia Costiera sequestra 350 esemplari di ricci di mare

Mario Vecchio

Associazione a delinquere per rivendere auto di lusso: condannato un otrantino

Redazione

Scandalo Fse, le carte in Procura: voragine da 166 milioni di euro

Redazione

Violenza sulle donne: arresti e denunce a raffica

Redazione

U.S. Lecce – Comune: la guerra del Via del Mare

Redazione