Cronaca

Trasporti scolastici, scenda in pista la Provincia

BRINDISI- Pullman scassati, sovraffollati e ritardatari, La provincia scende in campo e convoca la Regione sulla questione Trasporti. Al centro della discussione i problemi e i disservizi di sempre ma che, con l’inizio dell’anno scolastico, hanno acuito le condizioni di mobilitazione degli studenti dell’intera provincia.
Sì, perchè, la problematiche che famiglie, studenti e perfino alcuni dirigenti degli istituiti scolastici,hanno denunciato contro le società di trasporto, imputati STP e Sud Est, è di vecchia origine.

Autobus strapieni, sovraffollati ben oltre il possibile, mezzi scassati e in continuo ritardo sono immagine certamente non nuova ai veterani delle lunghe o brevi tratte.

Trovare adeguata medicina ad un trasporto sempre più malato sarà la mission del vertice convocato a brindisi presso la sede della Provincia dal commissario straordinario Cesare Castelli e a cui sono stati invitati a prender parte gli amministratori dei Comuni interessati, i dirigenti scolastici, le delegazioni degli studenti, la Sud-Est e la Stp di Brindisi, gestori dei relativi servizi.

Intanto gli studenti non restano con le mani in mano e, mentre nelle stanze dei bottoni si incontrano i grandi uomini, loro scendono in piazza in una giornata di mobilitazione generale prevista per il prossimo 11 ottobre. Lì, si spera almeno nella puntualità.

Articoli correlati

Porto Cesareo, sigilli al Baia Malva e alla darsena Puerto del Sol

Redazione

Disservizi recapito: vertice con i sindaci per la riorganizzazione

Redazione

Commando armato assalta azienda, ferito il titolare

Redazione

Auto pirata travolge uomo e scappa: la vittima è grave

Redazione

Legambiente e abusi edilizi: “Tartarugaio ecomostro. Pino di Lenne un abuso”

Redazione

I neroazzurri scelgono il Via del Mare: attesa per Inter-Siviglia del 12 agosto

Redazione