PORTO CESAREO-In mattinata i carabinieri della Compagnia di Campi Salentina, coadiuvati da quelli delle Stazioni di Porto Cesareo, Veglie e Leverano, hanno posto i sigilli al resort Baia Malva, in via dei Bacini, e alla darsena “Puerto del Sol”, sulla litoranea per Sant’Isidoro, dove sono ormeggiate un centinaio di imbarcazioni.
Entrambe le strutture sono di proprietà dell’imprenditore ed ex consigliere comunale Pippi Durante. I reati che si configurano in tutti e due i casi sono: deturpamento di bellezze naturali e abusivismo edilizio.
Nello specifico le indagini, condotte dai militari di Campi Salentina sotto la direzione del pm Carmen Ruggiero, hanno consentito di appurare che la darsena “Puerto del Sol”, ricadente in una zona agricola sottoposta a vincolo paesaggistico, è costituita da opere eseguite in parte in macroscopica difformità rispetto ai permessi rilasciati, nonché, da opere realizzate in totale assenza di permesso e autorizzazioni
Il villaggio “Baia Malva” risulta invece costituito da opere assentite da provvedimenti autorizzativi illeciti ed illegittimi perché rilasciati in violazione delle norme urbanistiche vigenti e in parte difformi da quanto in essi prescritto.