Cronaca

Circo a Brindisi, gli animalisti protestano: “Boicottiamolo”

‘BRINDISI- ‘Il Tar di Lecce, in barba ad un ordinanza del sindaco di Brindisi, permette al circo di attendare e fare i suoi spettacoli dove gli animali sono sfruttati e costretti ad esibirsi? Bene lasciamoli da soli, non andiamo al circo, boicottiamolo, facciamogli vedere tutto il disprezzo che abbiamo verso coloro che usano ed abusano degli animali riducendoli a marionette obbedienti”. Questo l’appello dell’Associazione Italiana Difesa Animali ed Ambiente (Aidaa).

Il  riferimento è alle polemiche in atto a Brindisi dove  il sindaco Mimmo Consales non si ritiene sconfitto dalla decisione del Tar che ha concesso la sospensiva di una nota del Comune del 15 luglio scorso con la quale si chiedeva al circo ”Darix presenta Orfei”certificazione riguardo al mancato impiego di animali negli show per concedere l’autorizzazione a impiantare il tendone per l’intero mese di settembre.

Consales ha fatto sapere che proseguirà la battaglia legale e che intende negare ogni permesso per show con animali.

L’Aidaa, invece, come già accennato nell’appello, invita i brindisini a protestare non andando al circo, anche qualora dovesse essere confermata la sua presenza a settembre nello spiazzo del centro commerciale “Le Colonne” .

Articoli correlati

Lizzano, ancora controlli: 117 persone identificate nella notte

Redazione

Una foto “devastante”. Non esiste guerra che non conti soltanto sconfitti e morti

Redazione

Scippata davanti casa, anziana finisce in ospedale

Redazione

Commandi armati assaltano uffici postali nel giorno di pagamento delle pensioni

Redazione

Due “spaccate” in poche ore, danni ingenti ma ladri via con pochi euro

Redazione

Arlotta, Tarantofutura alla Regione: “Basta penalizzare lo scalo”

Redazione