Cronaca

Caso Vantaggiato, Di Napoli convocato dal CSM

BRINDISIDopo l’archiviazione a Potenza del fascicolo penale sul Procuratore Capo del Tribunale di Brindisi, Marco Di Napoli, è il Consiglio Superiore della Magistratura a esprimersi sul comportamento del Magistrato, in merito all’attentato alla ‘Morvillo Falcone’.

I Giudici del CSM dovranno, infatti, decidere se Di Napoli potrà restare al suo posto, esaminando quanto sarebbe accaduto dopo l’arresto dello stragista.

Il Magistrato avrebbe avuto dei contatti con il legale del reo confesso. Tutto è partito dalla denuncia di alcuni poliziotti della DDA di Lecce, che avevano intercettato una telefonata del 13 giugno tra l’Avvocato di Vantaggiato, Franco Orlando, e la moglie del presunto stragista.

Nella telefonata, il legale afferma di essere stato cercato da Di Napoli nel suo studio, ma lui in quel momento, era assente. Agli inquirenti, quindi, Orlando dichiarerà di aver parlato successivamente con Di Napoli, dopo essere stato invitato in Procura, discutendo del ricorso del Riesame, che era sul punto di essere depositato.

Fatti ritenuti non rilevanti dal punto di vista penale, ma che potrebbero portare a un provvedimento disciplinare nei confronti del Procuratore.

Articoli correlati

Auto in fiamme a Cavallino, si indaga sulla natura dell’incendio

Redazione

Alliste: abitazioni turistiche su suolo agricolo? In 34 a processo

Redazione

Violenza di gruppo su ragazza disabile: arrestati

Redazione

Inchiesta presunti illeciti tribunale fallimentare, il riesame respinge le richieste di arresto

Redazione

Opere bloccate, sindacati uniti per chiedere tempi certi

Redazione

Gallipoli scatena il web: la parodia del “turismo maleducato” e il video del sesso in spiaggia

Redazione