Cronaca

Sta meglio il carabiniere eroe che sventato la rapina

LECCE – Sta meglio Giovanni Spedicato, il giovane carabiniere di Carmiano, che ha sventato la rapina al Mercatone Uno di via S.Cesario a Lecce. In servizio nel materano, Spedicato era in licenza, dunque libero dal servizioe non ha esitato neanche un momento ad intervenire durante il colpo, facendo sì scappare i banditi a mani vuote, ma finendo in ospedale con gravi traumi alla testa ed al torace.

È successo intorno alle 20. Il militare stava facendo acquisti nell’ipermercato con moglie e figlio, quando hanno fatto irruzione due persone incappucciate ed armate di fucile a canne mozze. Hanno urlato – qualcuno ha detto che sembravano albanesi – per farsi consegnare il denaro, e doveva essere una somma considerevole visto l’orario di chiusura dell’ipermercato.

Il carabiniere non ci ha pensato due volte ed è saltato addosso ad uno dei rapinatori. Per tutta risposta, il bandito armato lo ha colpito ripetutamente e con inaudita violenza con il calcio del fucile, alla testa ed al torace. Poi i rapinatori sono fuggiti via, a mani vuote, a bordo di un’Audi.

E tutto lascia pensare che sia la stessa rapinata sabato notte a salice salentino, con la quale i malviventi stanno mettendo a segno diversi colpi. Al Mercatone è immediatamente arrivata la polizia che ora procede nelle indagini, seguita dai carabinieri e da un’autoambulanza, partita a tutta velocità, in codice rosso, per l’ospedale con il ferito a bordo.

La polizia sta ora analizzando le immagini registrate dalle telecamere a circuito chiuso per mettersi sulle tracce dei banditi.

Articoli correlati

Lo zio di Lorenzo: “Chiedete in giro che vita conduceva mio nipote, era un ragazzo tranquillo”

Redazione

In bici contro la fibrosi cistica, tappa salentina per Matteo Marzotto

Redazione

Nuove farmacie, indagato per corruzione il Sindaco Della Corte

Redazione

Scuola-lavoro, i ragazzi del Palmieri scendono in strada con la Polizia Municipale

Redazione

Vicenda Ex Enel in Commissione Controllo, Rotundo: “Serve urgente iniziativa per attivare subito il parcheggio”

Redazione

Arature al palo, al via i controlli ma il 90% dei terreni pubblici non è stato asfaltato

Redazione