Cronaca

Sta meglio il carabiniere eroe che sventato la rapina

LECCE – Sta meglio Giovanni Spedicato, il giovane carabiniere di Carmiano, che ha sventato la rapina al Mercatone Uno di via S.Cesario a Lecce. In servizio nel materano, Spedicato era in licenza, dunque libero dal servizioe non ha esitato neanche un momento ad intervenire durante il colpo, facendo sì scappare i banditi a mani vuote, ma finendo in ospedale con gravi traumi alla testa ed al torace.

È successo intorno alle 20. Il militare stava facendo acquisti nell’ipermercato con moglie e figlio, quando hanno fatto irruzione due persone incappucciate ed armate di fucile a canne mozze. Hanno urlato – qualcuno ha detto che sembravano albanesi – per farsi consegnare il denaro, e doveva essere una somma considerevole visto l’orario di chiusura dell’ipermercato.

Il carabiniere non ci ha pensato due volte ed è saltato addosso ad uno dei rapinatori. Per tutta risposta, il bandito armato lo ha colpito ripetutamente e con inaudita violenza con il calcio del fucile, alla testa ed al torace. Poi i rapinatori sono fuggiti via, a mani vuote, a bordo di un’Audi.

E tutto lascia pensare che sia la stessa rapinata sabato notte a salice salentino, con la quale i malviventi stanno mettendo a segno diversi colpi. Al Mercatone è immediatamente arrivata la polizia che ora procede nelle indagini, seguita dai carabinieri e da un’autoambulanza, partita a tutta velocità, in codice rosso, per l’ospedale con il ferito a bordo.

La polizia sta ora analizzando le immagini registrate dalle telecamere a circuito chiuso per mettersi sulle tracce dei banditi.

Articoli correlati

Dopo l’appello sui social Taurisano si mobilita per il 65enne scomparso

Redazione

Alezio, inaugurato il nuovo campo sportivo comunale

Redazione

Taurisano, ragazzo ferito con un colpo d’arma da fuoco: la spiegazione non convince

Mario Vecchio

Giallo a Specchia: 22enne si presenta in ospedale con ferita d’arma da fuoco

Redazione

Inchiesta appalti pilotati, l’ex sindaco Cavallo ottiene i domiciliari

Redazione

Scomparso un anziano da Cisternino. La Prefettura attiva il dispositivo di ricerca

Mimmo Consales