BariPolitica

Comunali Bari, è corsa a 4 per la poltrona di sindaco: c’è anche Mangano. E il Pd perde un altro pezzo

Sabino Mangano

BARI – Nella corsa a sindaco di Bari, oltre al candidato del centrodestra Fabio Romito e ai due del centrosinistra Michele Laforgia e Vito Leccese, si aggiunge un quarto nome: quello dell’ex consigliere del Movimento 5 stelle Sabino Mangano, che si presenta con la lista Oltre che ingloba quattro movimenti civici. Ci sono Azione Civile di Ingroia, Partecipazione Attiva, Com.Re.Coe Fronte Verde, e in via di adesione anche le associazioni dei commercianti baresi, realtà associative a tutela dell’ambiente e comitati cittadini locali.

Intanto il Pd barese perde un altro pezzo: dopo la presidente Titti De Simone si è dimesso Nicola Biancofiore, segretario del circolo del II Municipio Carrassi-Poggiofranco, uno dei principali della città, dove Elly Schlein vinse il congresso. Biancofiore, delegato del sindaco Decaro ai diritti civili, sosterrà Michele Laforgia. “Questo partito – spiega – soffoca il pensiero e non include. Ho scelto di dimettermi il 25 aprile per dare un segno. Le mie dimissioni hanno il sapore della resistenza, della libertà e del coraggio”. “Sostengo Laforgia dal primo momento – aggiunge – perché mi piace la sua idea di Bari come comunità di persone, rete di relazioni, luogo pieno di potenzialità e di diritti. Sono con lui perché ha deciso di cambiare passo, partendo da quanto fatto negli ultimi 20 anni, ma pensando a politiche e pratiche differenti, innovative”.

Articoli correlati

Uccella: “Perrone eviti di buttare la palla in tribuna. Si faccia chiarezza”

Redazione

Samorì-Pagliaro: accordo fatto. Fitto-Poli: l’accordo vacilla

Redazione

Provinciali, Piconese: “Grande prova, ma pezzi pregiati assenti”. Foresio boccia l’Udc

Redazione

Il giallo del rimpasto in provincia, Gabellone prende ancora tempo

Redazione

Provincia, “Gabellone abbandonato dai suoi, si dimetta”. Il Presidente: “Alcun problema di maggioranza. Solo un ritardo”

Redazione

“Unire il centrosinistra, unire l’Italia”

Redazione