BrindisiSport

Virtus Francavilla e Monopoli lavorano per salvare la serie C

La Virtus Francavilla lavora in silenzio, non filtra nulla, nessuna notizia. La concentrazione è altissima.

All’orizzonte c’è la doppia sfida col Monopoli. C’è una stagione intera racchiusa in 180 minuti. La prima sarà alla Nuovarredo Arena il 12 maggio alle ore 18.00, la seconda a Monopoli al “Veneziani” il 19 maggio alle 20.30.

Mister Alberto Villa ha problemi seri in attacco ed è lì che deve concentrarsi perché la Virtus Francavilla dovrà fare gol, con eventuali pareggi passerebbe il turno il Monopoli.

Gli imperiali devono per forza vincere per non sprofondare in serie D.

Ed il problema del gol avuto in tutto il torneo adesso diventa emergenza perché mancherà il bomber Artistico autore di 12 gol in campionato, fermato dal giudice sportivo per un turno.

Villa spera di avere Polidori in uno stato di forma ottimale per scegliere poi la miglior formazione da opporre ai gabbiani. Negli altri reparti nessun problema dunque si ipotizza una difesa con Dutu, Monteagudo e Gasbarro, grande abbondanza a centrocampo dove bisognerà fare delle scelte tra Laaribi, Ingrosso, Izzillo, Biondi e Macca che potrebbero rappresentare la linea a 5 senza dimenticare Macca o Garofalo che potrebbero essere il trequartista alle spalle della punta qualora si decidesse di operare con un solo terminale offensivo. Manca ancora più di una settimana e quindi tutto è divenire.

Virtus Francavilla – Monopoli è anche la sfida tra Villa e l’ex Taurino, presente e passato che si incrociano in un turbinio di passioni e ricordi.

Mister Taurino ha concesso la domenica libera ai suoi calciatori dopo una settimana di preparazione intensa presso il Centro Sportivo Carrieri prima di immergersi nella settimana che porterà a questo derby che significa serie C o serie D.

Articoli correlati

Lecce, via alla risalita ma quanti errori

Redazione

Martina, solo un pari con l’Aversa: ma la salvezza diretta è alla portata

Redazione

Eugenio Corini è guarito dal coronavirus: attesa per il tampone di conferma

Redazione

Lecce, Piccoli scalpita. D’Aversa riflette

Redazione

Al Taranto serve l’impresa per evitare il ritorno in serie D

Redazione

Pregi e difetti, il Lecce studia il Pontedera

Redazione