EvidenzaSport

Lecce-Roma, incrocio di emozioni

LECCE – Ci sono storie d’amore che non finiranno mai ed è il caso di quella tra Guillermo Giacomazzi e il Lecce.

Basta guardare i numeri dell’uomo di Montevideo adottato da Lecce e dal Salento e ormai leccese e salentino di diritto, per capire che domenica al Via del Mare le emozioni saranno smisurate.

Guillermo Giacomazzi

Giacomazzi, uno dei capitani più amati a Lecce, con 330 presenze è il calciatore che ha collezionato più presenze in serie A con la maglia giallorossa, condite con 44 gol e 41 assist, numeri che riempiono di ricordi il cuore dei tifosi.

Da calciatore ha vestito anche le maglie di Siena, Perugia, Empoli e Palermo ma non ha mai incontrato il Lecce sulla sua strada, ma è meglio dire il suo Lecce, perché è la squadra che ha nel cuore, ed è la città dove ha deciso di creare la sua famiglia sposando una salentina.

Adesso è il vice allenatore di De Rossi alla Roma, una squadra che sta stupendo tutti ed è una delle squadre più in forma del campionato.

Dunque, Lecce-Roma, per i tifosi giallorossi così come per Giacomazzi, sarà una partita speciale, la partita del cuore che batte forte ma che dopo il fischio d’inizio deve mettere da parte ogni sentimentalismo e cercare il successo personale e per la propria squadra.

Nemici mai però, il Lecce e Giacomazzi possono essere avversari per 90 minuti più recupero ma come due cuori innamorati batteranno sempre l’uno per l’altro.

Gallo (foto P.Pinto)

E in questo incrocio di emozioni c’è anche il terzino del Lecce Antonino Gallo sposata con la figlia maggiore di Giacomazzi e dunque sarà un derby in famiglia, parenti contro, solo sul campo, per tre punti che potrebbero essere fondamentali per entrambe le squadre, per la Roma che corre spedita verso la zona Champions League, per il Lecce, invece, che ha bisogno dei punti necessari per conservare la serie A.

Lecce-Roma sarà una sfida nella sfida, occhi lucidi e cuori palpitanti, forza e coraggio, Lecce-Roma del giorno di Pasquetta del 2024 resterà alla storia anche per questo incrocio di emozioni e sentimenti. A fare da cornice il Via del Mare, tutto esaurito, che pullulerà di passione.

Articoli correlati

Corini verso la conferma della coppia Coda-Rodriguez

Redazione

Taranto al completo per Marcianise

Redazione

Finalmente Lecce-Vicenza: testacoda al “Via del Mare”. Le probabili formazioni

Redazione

Brindisi, tanto entusiasmo per la squadra

Redazione

Lecce, si pensa al Matera. Corsetta per “Mosca” e Surraco

Redazione

Casertana-Lecce, resta l’1-1. Per i giallorossi ammenda da 5mila euro

Redazione