Sport

Taranto al completo per Marcianise

TARANTO-  Il Taranto ha cominciato a preparare la sfida di Marcianise. Il tecnico dei rossoblù Papagni ha ordinato allenamenti a porte chiuse fino a sabato. Un campionato che si deciderà all’ultima giornata. Le squadre che hanno maggiori possibilità di promozione diretta sono Taranto e Matera, attualmente a pari punti in classifica.
Per la squadra tarantina quella di Marcianise è una partita chiave, da vincere ad ogni costo per arrivare all’ultima giornata nella stessa condizione dei lucani. Una stagione che anche per la promozione diretta potrebbe avere una coda se le due compagini dovessero arrivare a pari punti.

Per quanto riguarda la formazione da schierare contro i campani Papagni ha solo problemi di abbondanza. Da seguire le condizioni di Mignogna, l’unico, alla ripresa, a non aver lavorato in gruppo, ma anche l’attaccante dovrebbe essere tra i disponibili per l’ultima trasferta della stagione regolare.

Domenica prossima Fabio Prosperi,  a Marcianise, potrebbe giocare la gara numero 200 solo in campionato con il Taranto (playoff compresi). (Il difensore ha precisamente 212 gare all’attivo: alle 199 di campionato si aggiungono 4 in Coppa Italia TIM, 7 in Coppa Italia Lega Pro, 2 in Coppa Italia serie D)

L’attuale capitano rossoblù ha debuttato in campionato il 29 gennaio 2006 in Igea Virtus-Taranto 1-2 entrando al 79’ in sostituzione di Catania. La sua centesima gara in rossoblù il 7 novembre 2010 in Taranto-Foligno 1-3.

Prosperi è attualmente il decimo tra giocatori del Taranto con più presenze in campionato:
1) 271 Manzella
2) 264 Biondi
3) 259 Romanzini
4) 240 Castellano Vincenzo
5) 237 Castellano Martino
6) 236 Bernardel
7) 214 Beretti
8) 209 Perrucci
9) 206 Giorgis
10) 199 Prosperi

Articoli correlati

Il Toro pronto alla battaglia con il Barletta per il sogno serie C

Redazione

Sticchi Damiani a Piazza Giallorossa: “Il punto di forza del Lecce adesso è il gruppo”

Redazione

Domani contro il CT Civitanova, il CT Galatina si gioca la promozione in B2

Redazione

LBA, Brindisi a Pesaro condannata a vincere

Redazione

Enel basket, manca un solo tassello

Redazione

Il Lecce riceve il Pontedera, diretta stadio su Telerama

Redazione