Sport

Lecce, Sticchi Damiani vede il traguardo: “Manca ancora un pezzo, ma niente distrazioni”

LECCE – “È iniziata una settimana importante per il nostro percorso sportivo, ma ancora un pezzo o forse un pezzettino per raggiungere un altro risultato straordinario in un percorso che a oggi è eccellente. Quindi concentrati e sintonizzati in vista di uno scontro, quello di domenica, estremamente delicato”, ha detto il presidente del Lecce Saverio Sticchi Damiani introducendo la conferenza stampa monotematica di ieri mattina per annunciare la prima parte dei lavori che riguarderanno il restyling del Via del Mare subito dopo il campionato.

Lotta salvezza incertissima. Si duella in pochissimi punti. Per ora è stato emesso solo un verdetto ed è quello che riguarda la Salernitana che ha salutato il campionato di Serie A.

Il percorso sembra segnato pure per il Sassuolo, ma i neroverdi non sono ancora spacciati dalla aritmetica.

Tuttavia solo un miracolo sportivo può permettere alla squadra di Ballardini di conservare il posto in Serie A.

Anche il Lecce non può definirsi salvo. Lo dicono i numeri. A tremare di più però sono Udinese, Frosinone, Empoli, Hellas Verona e Cagliari.

Nelle prossime quattro giornate 11 scontri diretti. Forse non tutti serviranno per emettere gli altri due verdetti. L’Udinese di Fabio Cannavaro è quella che ha di più: dopo la partita contro il Napoli di lunedì prossimo, avrà Lecce in trasferta, Empoli in casa e Frosinone ancora in trasferta sperando che per l’ultima giornata la fiammella sia ancora accesa.

Il calendario più semplice sembra averlo l’Hellas Verona che oggi ha tre punti di vantaggio sull’Udinese terzultimo. I gialloblu dell’ex Marco Baroni hanno le prossime due partite in casa contro Fiorentina e Torino, Salernitana in trasferta e poi Inter in casa.

Il Lecce potrebbe pure festeggiare la salvezza nella prossima giornata se batte domenica il Cagliari.

In casa rossoblu non intendono complicarsi ancora di più la corsa salvezza soprattutto dopo la netta sconfitta di lunedì sera in trasferta contro il Genoa.

Intanto Luca Gotti per gara contro la squadra di Ranieri dovrebbe riavere a disposizione il centrocampista Ylber Ramadani.

Articoli correlati

Taranto ad Avellino senza difesa

Redazione

Poker della Juve Stabia: la V. Francavilla non c’è

Redazione

Serie D, Girone H: i risultati della 18^ giornata

Redazione

Enel Brindisi eliminata dai play off. Fine di un sogno

Redazione

Calcioscommesse, chiesti 6 mesi di carcere per Antonio Conte

Redazione

Traina: la Lega Navale Italiana- sez. di San Foca Campione d’Italia 2019

Redazione