Sport

Serie C – Taranto, le motivazioni e il ricorso

TARANTO – Il Tribunale Federale Nazionale ha pubblicato le motivazioni relative alla sanzione di 4 punti di penalizzazione in classifica inflitta al Taranto e all’inibizione di 4 mesi per Salvatore Alfonso. Il club ha intanto annunciato ricorso che sarà presentato dall’avvocato Eduardo Chiacchio entro lunedì prossimo. Poi il dibattimento potrebbe avvenire in una finestra tra il 9 e il 20 di aprile. Il Taranto punterebbe a dimezzare la penalizzazione inflitta.

Duro il comunicato dell’aps Taranto 906. Si legge :”I tifosi tarantini hanno finora rispettato il socio di maggioranza per gli innegabili meriti sportivi, tra cui la promozione in C del 2021 e i buoni risultati conseguiti tra i professionisti, peraltro ottenuti in tempi economicamente difficili, sorvolando sull’assenza di un piano industriale, sul totale disinteresse per il settore giovanile e sulla mancata ricapitalizzazione.

La lettura delle motivazioni della sentenza del Tribunale Federale Nazionale, relativa alla penalizzazione di quattro punti, insinua seri dubbi sulla tenuta economica del club e mette in luce una grave distorsione della realtà operata mediante l’ultima comunicazione relativa a presunte ‘problematiche tecnico-informatiche’, che si palesa come un’offesa alla pubblica intelligenza.Il supporters’ trust invita quindi nuovamente il socio di maggioranza a rendere pubblico lo stato del sodalizio rossoblù.”
Intanto la squadra riprende la preparazione per la gara contro il Brindisi, anch’esso penalizzato di 4 punti, di domenica alle 18.30 allo stadio Franco Fanuzzi, con gli adriatici frastornati sia per i risultati sul campo che per una situazione societaria molto difficile.

Articoli correlati

Ramadani: “Essere uniti per vincere le prossime partite”

Redazione

New Basket Brindisi, priorità coach e diesse

Redazione

Lecce, lo stile che piace

Redazione

Brindisi: stop inatteso

Redazione

Basket in carrozzina, Lupiae Team Salento espugna Pontecagnano

Redazione

Appuntamento con Lecce Channel alle 15.30

Redazione