Sport

Basket in carrozzina, Lupiae Team Salento espugna Pontecagnano

La Lupiae Team Salento, finalista delle ultime due edizioni del campionato di serie B di basket in carrozzina, ricomincia col botto, vincendo in trasferta con la Crazy Ghosts Pontecagnano. Una vittoria che, viste le assenze dovute a malanni di stagione, assume un significato ancora più importante, perché i salentini potevano contare solo su 8 atleti contro i 12 degli avversari.

Il successo è arrivato in rimonta dopo aver sofferto, nei primi due quarti di gara, la veemenza dei padroni di casa che hanno chiuso la prima frazione sul più 7 con i parziali di 15-12 e 15-11.

Nel terzo quarto arriva la svolta, Lupiae Team Salento getta il cuore oltre l’ostacolo e colleziona canestri. Grazie ad una prova corale eccellente chiude il terzo quarto sul punteggio di 34 a 39; poi, presa per mano dal coach allenatore Andrea Calò autore di ben 25 punti, mette definitivamente la freccia e chiude in cassaforte i primi punti della nuova stagione.

Sulle ali dell’entusiasmo di questa importante vittoria la squadra leccese, sabato 10 dicembre ospiterà, al PalaVentura di Lecce, una delle squadre favorite del girone, i Boys Taranto, per un derby tutto da vivere con palla a due alle ore 17.00.

Quintino De Nuccio (guardia Lupiae Salento team)

Al termine della gara ha parlato un radioso Quintino De Nuccio, veterano di questa squadra:

“Abbiamo giocato col cuore, cosa che ci è mancata in altre occasioni, parlo dello spirito di squadra e di aggressione sulla palla, pur essendo un roster provato dalle assenze dettate da malanni di stagione abbiamo resistito. Non facevo 40 minuti in campo da 4 o 5 anni, oggi ci sono riuscito e ho dato il mio contributo per questa vittoria. Appuntamento a sabato prossimo al Pala Ventura di Lecce alle ore 17.00, giocheremo contro il fortissimo Taranto”.

 

TABELLINO

1^ giornata di Serie B girone D

Crazy Ghosts – Lupiae Team Salento: 44-55

Parziali di tempo: 15-12; 15-11; 4-16; 10-16

Articoli correlati

Il Lecce usa la testa e allunga in classifica: Salernitana KO

Redazione

Brescia-Lecce 3-0: serata da dimenticare per i giallorossi

Redazione

Rinforzo in attacco la V.Francavilla: dal Verona arriva Ekuban

Redazione

New Basket Brindisi, prolungamento con Kyzlink

Redazione

Fall, Brindisi: “fare il massimo possibile senza porsi dei limiti”

Redazione

Lecce, domani altra seduta all’Acaya

Redazione