Sport

Volley Femminile A2, Melendugno espugna Brescia, salvezza vicinissima

Volley A2 Melendugno vince a Brescia

Standing ovation per la Narconon Melendugno che espugna il campo della Millenium Brescia e resta ben ancorata in quarta posizione nella classifica della poule salvezza del campionato di volley di serie A2.

Un vittoria meritata che fa il paio con quella ottenuta in casa nella scorsa giornata Soverato; una vittoria frutto del lavoro del gruppo ben diretto da coach Vito Abel Morales e figlio dell’unità di intenti e della passione che la squadra salentina disegna sui parquet dei palazzetti italiani macinando i punti giusti per tagliare l’ambizioso traguardo della permanenza in A2.

Melendugno parte bene contro Brescia e vince il primo set per 14 a 25 ma poi perde il secondo e il terzo set rispettivamente per 25-21 e 25-23; ed è quello il momento in cui le ragazze si guardano negli occhi e iniziano la scalata verso il successo vincendo per 20-25 il quarto set per far passare poi i titoli di coda al tie break buttando giù 15 punti contro i 13 delle lombarde.

Questo meritato 2 a 3 è anche merito della grande prova di Rachele Rastelli, MVP del match grazie ai 25 punti realizzati, da evidenziare che in doppia cifra con 14 punti a testa tra le salentine ci sono anche Antignano e Maruotti, un tris di atlete che aggiungono qualità e quantità al servizio della causa comune.

Questa è una vittoria importantissima per Melendugno perché salendo a 31 punti in classifica si sente il profumo della salvezza, manca ancora qualcosina ma vincendo domenica in casa con Padova le ragazze di coach Morales festeggerebbero la permanenza nella seconda categoria nazionale. Un risultato che inorgoglirebbe l’intero Salento.

Articoli correlati

Atalanta-Lecce, l’indignazione del consigliere Pagliaro ha fatto il giro d’Italia

Redazione

Volley\B – Conad Lecce ok: batte 3-1 Mesagne

Redazione

Lecce, domani partenza per Bergamo con il dolore nel cuore

Tonio De Giorgi

Maglie capitale del tennis giovanile: al via il Trofeo Maglio Under 12

Redazione

Basket A2, HDL Nardò a Rimini ma all’orizzonte ci sono i play out

Redazione

Casarano, che favola! Ora testa al Gravina, c’è ancora fame di vittorie

Redazione