Cronaca

Oncologici in bilico chiedono chiarimenti a Mellone

LECCE- Il sostegno ai pazienti oncologici è a rischio, così come a rischio è il posto di lavoro per 100 operatori tra cui 50 autisti che nei prossimi giorni potrebbero rimanere a casa a causa di una gara d’appalto non ancora espletata. Ecco perchè rappresentati dai sindacati, hanno protestato in sit davanti alla prefettura di Lecce chiedendo rassicurazioni e certezze per il futuro.

Un lungo iter quello che ha portato i lavoratori sino a questo punto. Inquadrati prima in un progetto regionale a sostegno dei malati di cancro presso la Asl , progetto terminato per mancanza di fondi, poi dislocati presso aziende affidatarie di servizi di assistenza domiciliare riabilitativa, la Tundo Vincenzo srl , la Sad e Vivisol. Il tutto in attesa dell’espletamento del bando di gara per l’assunzione definitiva che, al momento, sembra essere in alto mare.

Il 31 ottobre e il 31 dicembre scadranno i contratti provvisori presso le ditte e i licenziamenti sono stati già annunciati. 100 lavoratori rimarranno per strada.

Il segretario territoriale della fsi dario cagnazzo ha consegnato un documento al viceprefetto il dotto aprea il quale ha ricevuto rassicurazioni dal direttore generale dell’Asl Lecce: Mellone si è già attivato per conoscere esattamente a che punto sia la gara d’appalto ed eventualmente sbloccare la situazione

Articoli correlati

Alenia, 20 lavoratori in più per recuperare i ritardi

Redazione

Picchia la giovane convivente: denunciato

Redazione

Famiglia in camper, tra due giorni la roulotte va rimossa

Redazione

Taglio acqua, dopo la protesta le soluzioni: rubinetti aperti per 15 giorni e task force

Redazione

Estorsione, mesagnese arrestato a Rimini

Redazione

Mazze e fruste per gli scontri tra tifosi in autostrada: prime denunce. I baresi attaccano

Redazione