Attualità

#UNAUTOPERALESSIO: ce l’abbiamo fatta!

SQUINZANO – La comunicazione, attraverso la tv, ancora una volta chiama a raccolta il Salento solidale. E la risposta della gente di questa terra è magnifica. Come sempre.

Alessio ha la sua auto, un’auto attrezzata perché possa viaggiare comodo e sicuro. E sentirsi un po’ meno solo. È il frutto della raccolta fondi lanciata da TeleRama, attraverso i nostri schermi, da mons. Gino Pezzuto, Nunzio apostolico ma per tutta la sua Squinzano “Don Gino” e dall’editore Paolo Pagliaro. Alessio Cataldi ha 50 anni; originario di Parabita, vive a Squinzano, paese della moglie Enrica, dal 2009, da quando si sono sposati.

Nella vita grafico ad alti livelli e informatico con l’hobby della fotografia, appassionato di politica e di tematiche sociali, era super attivo. Il 13 dicembre del 2020, poi, tutta la vita come la conosceva fino a quel momento è cambiata. Un’emorragia cerebrale lo ha colpito e lo ha lasciato fisicamente completamente immobile.

La raccolta, appoggiandosi alla struttura di CuoreAmico, il braccio operativo di TeleRama nel sociale, è partita solo a giugno e ha già centrato l’obiettivo.

Davanti alla Parrocchia Maria Regina a Squinzano, una folla commossa ha applaudito Alessio e la sua Enrica nel momento ufficiale della consegna dell’auto.

C’erano gli amici di sempre e quanti hanno conosciuto Alessio in tv. C’era don Antonio Murrone, il parroco Don Vanni, gli amici del motorclub Salentum Terrae. Ai telespettatori diciamo GRAZIE! Avete donato e dimostrato ancora una volta quanto sia grande il cuore dei salentini. Basta poco per migliorare la quotidianità di una persona la cui vita è stata sconvolta in un attimo, basta poco per compiere un piccolo grande miracolo di solidarietà.

Ce l’abbiamo fatta, ce l’avete fatta!

Articoli correlati

Impianto trattamento rifiuti Galatone: l’intervento della vice presidente Paola Mita

Redazione

“Non date in testa ai vacanzieri”: le raccomandazioni di Adoc all’imprenditoria locale

Redazione

Alle 21,30 un nuovo appuntamento con Controvento

Redazione

Bimbi morti d’inquinamento, Emiliano contestato a Taranto

Redazione

Pagliaro: “120mila studenti a casa: causa Covid? Ancor di più a causa dei trasporti”

Redazione

Voli da Praga e Bratislava a Grottaglie, Caniglia: si trovi compromesso per rilancio economico

Redazione