Attualità

#UNAUTOPERALESSIO: ce l’abbiamo fatta!

SQUINZANO – La comunicazione, attraverso la tv, ancora una volta chiama a raccolta il Salento solidale. E la risposta della gente di questa terra è magnifica. Come sempre.

Alessio ha la sua auto, un’auto attrezzata perché possa viaggiare comodo e sicuro. E sentirsi un po’ meno solo. È il frutto della raccolta fondi lanciata da TeleRama, attraverso i nostri schermi, da mons. Gino Pezzuto, Nunzio apostolico ma per tutta la sua Squinzano “Don Gino” e dall’editore Paolo Pagliaro. Alessio Cataldi ha 50 anni; originario di Parabita, vive a Squinzano, paese della moglie Enrica, dal 2009, da quando si sono sposati.

Nella vita grafico ad alti livelli e informatico con l’hobby della fotografia, appassionato di politica e di tematiche sociali, era super attivo. Il 13 dicembre del 2020, poi, tutta la vita come la conosceva fino a quel momento è cambiata. Un’emorragia cerebrale lo ha colpito e lo ha lasciato fisicamente completamente immobile.

La raccolta, appoggiandosi alla struttura di CuoreAmico, il braccio operativo di TeleRama nel sociale, è partita solo a giugno e ha già centrato l’obiettivo.

Davanti alla Parrocchia Maria Regina a Squinzano, una folla commossa ha applaudito Alessio e la sua Enrica nel momento ufficiale della consegna dell’auto.

C’erano gli amici di sempre e quanti hanno conosciuto Alessio in tv. C’era don Antonio Murrone, il parroco Don Vanni, gli amici del motorclub Salentum Terrae. Ai telespettatori diciamo GRAZIE! Avete donato e dimostrato ancora una volta quanto sia grande il cuore dei salentini. Basta poco per migliorare la quotidianità di una persona la cui vita è stata sconvolta in un attimo, basta poco per compiere un piccolo grande miracolo di solidarietà.

Ce l’abbiamo fatta, ce l’avete fatta!

Articoli correlati

Quando il lavoro riabilita l’uomo

Redazione

Il tragico incidente tra pullman e Ape: positivo al Covid l’autista del bus. 5 agenti della Polizia locale di Nardò in autoisolamento

Redazione

A Surbo una pedalata a sostegno della Lilt e del centro Ilma

Redazione

Navette gratuite e area pedonale, ecco il piano traffico per la festa patronale

Redazione

Alba Service, rimonta la protesta: “Gabellone si dimetta”

Redazione

Protocollo tra Curia e Regione per la gestione del Museo Castromediano

Redazione