Attualità

Il tragico incidente tra pullman e Ape: positivo al Covid l’autista del bus. 5 agenti della Polizia locale di Nardò in autoisolamento

NARDÒ  – Quell’autista sotto choc dopo il terribile impatto con un’Ape il cui anziano conducente è deceduto sul colpo, è risultato positivo al Covid. E ora lui è in quarantena e i cinque agenti della polizia locale di Nardò intervenuti sul luogo del tragico incidente stradale sono in isolamento, in attesa di essere sottoposti al tampone.

L’incidente è quello avvenuto sabato mattina, sulla Nardò-Avetrana, all’altezza dell’incrocio con “Strada Console”.

Nel pullman FlixBus non c’erano passeggeri, ma solo l’autista e il secondo conducente. L’uomo alla guida, un 60enne campano, è stato sottoposto agli esami di rito subito dopo l’impatto ed è venuta fuori la sua positività al coronavirus. Con lui sono venuti a contatto il comandante della Polizia locale di Nardò e quattro agenti, intervenuti per effettuare i rilievi.

“Sono in auto-isolamento da sabato pomeriggio-scrivono dal Comune di Nardò-  Una scelta di massima prudenza, visto che il contatto con l’autista è avvenuto nel pieno rispetto  delle norme anti-Covid, cioè con mascherina e alla distanza interpersonale richiesta. Per il tramite del medico del lavoro del Comune, hanno contattato la Asl, che sottoporrà tutti loro a un tampone martedì 27 a San Cesario in modalità drive in. I locali del comando e i mezzi usati sono stati sanificati già sabato sera. Non hanno alcun sintomo”.

Articoli correlati

Non la statua, ma il Santo in carne ed ossa: Oronzo benedice la festa

Redazione

Nuova Questura, il Capo della Polizia Franco Gabrielli firma protocollo d’intesa

Redazione

Lockdown: anche i dolci pasquali si preparano in casa

Redazione

IL VIDEO – Aggredisce i sanitari e sfascia tutto: pronto soccorso a Casarano in tilt, arrestato 45enne

Redazione

Molo di Adriano a San Cataldo, Pagliaro: “Antico splendore da salvare e valorizzare. Il punto in Commissione Cultura”

Redazione

Cinque comuni salentini fanno fronte unico contro lo spaccio, formato il patto “Piazze Sicure”

Redazione