AttualitàEvidenza

Il sindaco di Aradeo non ce l’ha fatta: Luigi Arcuti si è spento dopo aver preso il Covid

ARADEO – Era stato lui a comunicare ai suoi concittadini di aver preso il Covid. In un post sulla sua pagina Facebook, il 14 gennaio, ha scritto:

“Anche io, nonostante abbia rispettato tutte le norme vigenti, in seguito ai numerosi contatti lavorativi, ho contratto il Covid-19. Ci tengo a tranquillizzare tutti e rassicurarvi che al momento non presento particolari sintomi e sto bene, ma è questa un’ulteriore occasione per invitarvi a prestare la massima attenzione a questo subdolo e veloce virus”.

E poi sottolineava l’importanza del vaccino.

Ma si è aggravato, è stato ricoverato al DEA dell’ospedale Vito fazzi di Lecce. E lì, intorno alle 18,00 di oggi, si è spento.

È morto a 57 anni il sindaco di Aradeo, Luigi Arcuti.

Choc in tutta la città, che si stringe al dolore della sua famiglia. E la notizia è rimbalzata in pochi minuti nell’intera provincia.

Il 2 febbraio, la famiglia aveva comunicato del peggioramento dei sintomi legati al Covid, che hanno portato al ricovero al DEA, in terapia intensiva. Era stabile e vigile. Oggi, 20 giorni dopo, il drammatico epilogo.

“Una notizia tragica, Luigi Arcuti ci ha lasciato -scrive il presidente della Provincia di Lecce e sindaco della vicina Gallipoli, Stefano Minerva- Stento a credere che non potrò più incontrare lungo il cammino il suo sorriso, i suoi occhi, le sue parole. Uomo delle Istituzioni, impegnato e appassionato quotidianamente per i suoi concittadini e per il territorio tutto, lascerà un ricordo indelebile nelle nostre vite. Alla famiglia, all’amministrazione di Aradeo e a alla sua comunità giunga il cordoglio di tutta la Provincia di Lecce”.

Articoli correlati

Lecce, posti letto per universitari fino a 450 euro: la denuncia del Sicet

Redazione

Tra i 100 Ambasciatori Nazionali, spiccano 3 comuni salentini. Il sindaco Quarta: “Continuiamo a crescere insieme”

Redazione

A Tenuta Carrisi un evento targato “Miss Italia”, parte la diffida. Al Bano: “Non sapevo nulla”

Redazione

275, sì al primo lotto a 4 corsie da sindaci e Comitato opere pubbliche

Redazione

Gasdotto, Saipem: “Cantiere tra difficoltà e impatti sui tempi”

Redazione

La Focara accende il Salento

Redazione