Cronaca

Attentato in Afghanistan, muore carabiniere salentino

COLLEPASSO  (LE) – Un carabiniere è morto ed altri due sono rimasti feriti in seguito ad una esplosione avvenuta stamani in un campo addestrativo della polizia afghana, ad Adraskan. Lo apprende l’Ansa da fonti qualificate.

La vittima è Manuele Braj, 30enne di Collepasso, Lecce. Altri due militari feriti, un quarto illeso

L’esplosione è avvenuta alle 8.50 locali (le 6.20 in Italia) in prossimità di una garitta di osservazione installata a ridosso della linea di tiro del poligono. L’esplosione ha coinvolto 4 militari dell’Arma appartenenti al PSTT (Police Speciality Training Team) uno speciale nucleo addestrativo della polizia afghana. Il seguito all’esplosione un carabiniere è morto e due sono rimasti feriti alle gambe, mentre il quarto è illeso. I familiari sono stati informati.

Manuele Braj, di Collepasso (Le), 30enne. Lascia la moglie di 28 anni, Federica Giaccari ed un figlio di appena 8 mesi. Era partito per l’Afghanistan 3 mesi fa da Gorizia dove risiedeva. La moglie è stata informata presso l’abitazione dei suoi genitori in Collepasso dove stava trascorrendo alcuni giorni in famiglia.

I due militari dell’Arma feriti, secondo quanto si è appreso, hanno riportato lesioni alle gambe e sono ora ricoverati nell’ospedale militare da campo italiano di Shindand e non sarebbero in pericolo di vita. Il carabiniere morto è invece deceduto sul colpo. Sono in corso accertamenti per ricostruire la dinamica del fatto.

Articoli correlati

Contrasto alle frodi fiscali ed alla contraffazione, maxi sequestro di scarpe

Redazione

Ilva, la lotta operaia riparte lunedì

Redazione

Corte Suprema: Latorre in Italia fino alla fine dell’arbitrato

Redazione

Operazione “Insidia”, mano pesante del pm per i fratelli Coluccia

Redazione

Abusivismo, sigilli nello stabilimento balneare di Porto Cesareo

Redazione

Il Legale della mamma di Eleonora, Fiorella D’Ettorre: “Non follìa ma fredda lucidità. Eleonora non ha mai parlato di De Marco in famiglia”

Redazione