Politica

Regionali, per il M5s ballottaggio tutto barese Laricchia-Conca

BARI – Saranno Mario Conca e Antonella Laricchia i due candidati che si sfideranno al ballottaggio di giovedì 23 gennaio. La votazione online sulla piattaforma Rousseau per la scelta del candidato governatore del Movimento 5 Stelle, non ha consegnato il nome al primo turno perché nessuno ha raggiunto il 50%+1 dei voti. Dunque, ora i due più votati dovranno affrontare il ballottaggio.

Quanti siano stati i voti in Puglia non è ancora noto, ciò che però si sa è per le tre regioni interessate dal voto online, Puglia Liguria Toscana, le preferenze totali sono state 4456.

Ma veniamo ai risultati. Come detto, dei 15 candidati i due più votati sono i consiglieri regionali uscenti, entrambi baresi, Conca e Laricchia. Seguono gli altri due consiglieri regionali uscenti salentini: Cristian Casili è arrivato terzo con 435 voti, il 18,5% dei votanti, Antonio Trevisi quarto con 224 voti, il 9,5%. Quinto il salentino Raffaele Renna 55 voti, il 2,3%. Per il resto dei candidati, una manciata di voti: per il leccese Angelo Amato 7 voti, stesso risultato per il mesagnese Francesco Formica. Solo 4 per il crispianese Pietro Luccarelli.

Per conoscere invece il numero di preferenze di Conca e Laricchia e il totale esatto dei votanti in Puglia, bisognerà attendere giovedì prossimo quando, in occasione del ballottaggio, saranno depositate le certificazioni del notaio.

Articoli correlati

Amministrative in provincia di Lecce: a Gallipoli netta vittoria di Minerva, a Nardò Mellone in testa. Ecco i primi sindaci

Redazione

Camera di commercio unica, il fronte si spacca: “Opportunità da cogliere”

Redazione

Svuota Province: quante perplessità da stampa, università e istituzioni

Redazione

Pagliaro (Fi): «I rifiuti di Roma nel Salento? NO grazie!»

Redazione

Trevisi: mai con Emiliano; Morgante: verso la Lega

Redazione

Xylella e avvertimento Ue, Di Gioia: “Bruxelles ci dimostri perché il batterio è qui”

Redazione