Cronaca

Pestaggio in strada, il video della rissa. Le forze dell’ordine cercano i protagonisti

GALLIPOLI-Più che una rissa, un pestaggio. Un ragazzo viene messo a terra preso a calci e pugni. Il tutto in una pubblica via, nella zona di Baia Verde a Gallipoli, nel cuore della notte. Dopo il video dei disordini e lancio di oggetti nella discoteca Guendalina di Santa Cesarea Terme, locale per il quale nelle scorse ore il questore ha disposto la chiusura per 15 giorni, ancora movida violenta nel cuore delle località turistiche più frequentate. Nel video, che in queste ore è finito nelle mani delle forze dell’ordine, si vede un gruppo di ragazzi che dopo averlo immobilizzato a terra, prende a botte un coetaneo. Si sentono le voci di qualcuno che urla, ma nonostante la violenza della scena, nessuno interviene per fermare i ragazzi.

Polizia e carabinieri hanno acquisito il video e ora stanno cercando di identificare i volti dei protagonisti. Quella notte, tra sabato e domenica scorsi, nessuno ha chiamato le forze dell’ordine e nessuno ha sporto denuncia. Nessuno inoltre, ha fatto ricorso alle cure dei medici in qualche ospedale. Nel video, diventato virale, un’altra testimonianza di come le notti del divertimento spesso, complici alcol e sostanze stupefacenti, possano trasformarsi in violenza e perdita di controllo che, solo per un caso, non degenerano in vere e proprie tragedie.

Articoli correlati

Il killer del bar si difende: “Non volevo uccidere”

Redazione

Lequile, 70 grammi di cocaina in casa: arrestato

Redazione

Mercato di Settelacquare, l’anno sta per finire ma i problemi restano

Redazione

6mila scuole aperte il pomeriggio: dal Miur un bando da 240 milioni

Redazione

Sigilli a discarica abusiva tra ulivi e vigneti, denunciati padre e figlio

Redazione

Taranto, Fiamme Gialle. Un commercialista ai domiciliari: si sarebbe impossessato di 750mila euro nella procedura di 4 fallimenti

Redazione