AmbienteCronaca

Torre dell’Orso crolla ancora: precipitano due pezzi di falesia

TORRE DELL’ORSO – Non si fermano i crolli a Torre dell’Orso: due, piccoli, quasi simultanei, hanno interessato la falesia nei pressi delle Due Sorelle, in località “Punta Matarico”. Due pezzi di costone roccioso sono venuti giù, intorno alle 10,30 del mattino. Come si può vedere dalle foto, lì in cima sono vietati l’accesso e il transito sia di auto che di pedoni.

“Eppure qualcuno ci va, nonostante ci siano cartelli e recinzione” dice il comandante della Polizia Locale di Melendugno, il tenente Antonio Nahi, che invita a non oltrepassare assolutamente lo steccato. Tra l’altro, essendo la zona pinetata, c’è anche l’ordinanza regionale anti incendi boschivi, è pericolosissimo addentrarcisi con le automobili.

Ad aprile pericolose fratture nella scogliera all’ingresso della marina hanno portato a chiudere una strada. Lunedì si dovrebbero conoscere i risultati dei carotaggi effettuati per valutarne la consistenza e la presenza di eventuali cavità sotterranee che potrebbero portare a uno smottamento.

Articoli correlati

Amianto killer: dopo 10 anni, maxi risarcimento per eredi vittima

Redazione

Maxi furto di fuochi d’artificio: svaligiato deposito

Redazione

46enne tenta di farsi esplodere, panico a Copertino

Redazione

Spaccio all’ “ombra” delle Vele, arrivano le condanne per 18 imputati

Redazione

Amici scomparsi, vertice in Procura a Lecce

Redazione

Ladri di auto in azione a Lido Presepe, vettura ritrovata grazie al Gps

Redazione