Cronaca

Maxi furto di fuochi d’artificio: svaligiato deposito

CASTRI’ DI LECCE- 300 chili di fuochi pirotecnici usati per le feste e tra questi anche i tradizionali botti di natale.Scatoloni voluminosi asportati nella notte tra lunedì e martedì da un deposito che si trova alla periferia di Castrì di Lecce, lungo la strada che porta a Lizzanello. Un capannone isolato, per motivi di sicurezza, ma che evidentemente i ladri conoscevano bene.

In questo periodo i botti di natale vanno a ruba, facile reperirli e facile il guadagno introducendoli sul mercato nero e senza controlli. A scoprire il furto è stato il proprietario del deposito, un produttore di 68 anni titolare di una ditta si occupa dell’allestimento degli spettacoli pirotecnici durante le feste e che vende i fuochi all’ingrosso nei negozi autorizzati.

I ladri hanno manomesso il sistema d’allarme, e dopo aver forzato una porta sono entrati. I fuochi, sistemati in degli scatoloni sono stati caricati probabilmente su un camion e portati via. Sul posto sono arrivati i carabinieri che ora stanno conducendo le indagini. Ingente il valore della merce trafugata.

Articoli correlati

“Antimafia tortura”: identificato il presunto autore dell’assalto spray a Calimera

Redazione

Incidente Porto Cesareo, scontro tra due auto: due feriti

Redazione

Otranto, 19 indagati dopo i sequestri dei parcheggi

Redazione

Incidente con il triciclo, grave 44enne diversamente abile

Redazione

Sbarco a Leuca: trenta migranti soccorsi a bordo di un veliero

Redazione

Da Porto Miggiano ai rifiuti tossici: un anno di inchieste ambientali

Redazione