AmbienteCronaca

Torre dell’Orso crolla ancora: precipitano due pezzi di falesia

TORRE DELL’ORSO – Non si fermano i crolli a Torre dell’Orso: due, piccoli, quasi simultanei, hanno interessato la falesia nei pressi delle Due Sorelle, in località “Punta Matarico”. Due pezzi di costone roccioso sono venuti giù, intorno alle 10,30 del mattino. Come si può vedere dalle foto, lì in cima sono vietati l’accesso e il transito sia di auto che di pedoni.

“Eppure qualcuno ci va, nonostante ci siano cartelli e recinzione” dice il comandante della Polizia Locale di Melendugno, il tenente Antonio Nahi, che invita a non oltrepassare assolutamente lo steccato. Tra l’altro, essendo la zona pinetata, c’è anche l’ordinanza regionale anti incendi boschivi, è pericolosissimo addentrarcisi con le automobili.

Ad aprile pericolose fratture nella scogliera all’ingresso della marina hanno portato a chiudere una strada. Lunedì si dovrebbero conoscere i risultati dei carotaggi effettuati per valutarne la consistenza e la presenza di eventuali cavità sotterranee che potrebbero portare a uno smottamento.

Articoli correlati

Rapina all’Eurospin, arrestato 36enne di Galatina

Redazione

Abusi in comunità? La parola alle presunte vittime

Redazione

Nebbia e buio, si perde nel bosco mentre raccoglie funghi: ritrovato dai carabinieri

Redazione

Scarcerazione di vecchi boss e “borghesia criminale”: Scu sempre più impresa

Redazione

Operazione “Coltura”: 18 le condanne

Redazione

Porta Napoli, ladri nel bar: via con i soldi delle slot

Redazione