Politica

Sabato la scelta di Salvemini, il centrosinistra vuole unità

LECCE – Salvemini verso la ricandidatura, sabato scioglie la riserva, in mattinata l’incontro con il Sen. Ruggeri, nel pomeriggio il centrosinistra dice si all’alleanza

La mia volontà è che si continui a stare assieme così come abbiamo governato la città in questo anno e mezzo”, sarebbero state queste le parole di Carlo Salvemini dopo un veloce incontro, questa mattina, con il segretario politico del partito maggiormente critico sul metodo per costruire un’alleanza elettorale e di governo per la città di Lecce. Il confronto con i partiti della coalizione nella sede dell’Udc, alla presenza di tutta la compagine, e nella consapevolezza che si lavori con la maggioranza che ha governato la città. 

Stessa volontà del sindaco di arrivare a maggio in alleanza con tutte le forze politiche. Si aprirà un dialogo con umiltà e volontà di confronto, nulla da eccepire pur se, specifica il segretario dell’Unione di centro, la necessità che sia il mio partito a dirmi come valutare la disponibilità di Salvemini a capitanare la coalizione. Sabato conferenza stampa del sindaco dimissionario e poi tavoli di coalizione per costruire il percorso per la ricandidatura con partiti e movimenti civici che lo fecero vincere al ballottaggio del giugno 2017.

Articoli correlati

PD, caos-liste: bufera su Vico al 17° posto

Redazione

Vittoria Mele nominata Coordinatrice di Merine Puglia Popolare

Redazione

Neviano, l’ex sindaco Silvana Cafaro: si riveda norma sullo scioglimento. Dov’era Decaro fino a ieri?

Redazione

Gallipoli, perché l’assessore al turismo si dimette? Lui: “Motivi politici ma qualcuno fa illazioni gravissime”

Redazione

Ecotassa, la batosta può attendere: Comuni graziati (per ora) dal Tar, sospesi gli atti regionali

Redazione

Il giorno del sit-in: “Vogliamo la 4 corsie Lecce-Taranto. Opera basilare per lo sviluppo del Salento”

Redazione